Home » canoa

Delusione per i giovanissimi del Canoe Rovigo

Annullamento di diverse gare della finale Canoagiovani a causa del maltempo.
6 settembre 2017 Stampa articolo

 

canoaLa più importante gara nella stagione canoistica ostacolata da maltempo che si è scatenato gli scorsi 3-4 settembre sopra le acque del lago di Caldonazzo (TN). Sono state annullate maggior parte delle gare della “Finale Canoagiovani & Meeting delle Regioni” al quale hanno partecipato 94 società per un totale di 1017 atleti. Solo 5 su 14 sfide sono state affrontate dai giovani del Canoe Rovigo. Il sabato turbato dai vigorosi temporali, la domenica infastidita da un forte vento laterale che impediva gli atleti a mettersi in corsia, ritardando le partenze e costringendo il comitato organizzatore ad annullare tutte le prove. Il sabato la sola medaglia conquistata è quella di bronzo vinta sulla prestigiosa distanza dei 2.000 m. K-1 Cadetti B femminile dalla giovane Alyssa Marchetto.

canoa

Alyssa Marchetto

In ottima 6° posizione si è classificata Veronica Padoan nella categoria Cadetti A 2.000m. Sempre nella gara di fondo, al 9° posto chiude l’Allieva Helena Garbato mentre Elia Lombardi è 10°. Domenica una sola sfida affrontata dall’Allievo Elia Lombardi, nella gara corta dei 200m, che conclude al 7° posto. Condizioni meteo molto difficili impediscono il proseguimento delle gare. Tante le occasioni per il podio perse e una grande delusione per tutto il team, soprattutto per chi non ha avuto possibilità di scendere in acqua neanche una volta.

canoa

foto di squadra, il giorno prima della gara. Da sin. Veronica Padoan, Alyssa Marchetto, Elia Lombardi, Marco Faccioli, Caterina Padoan, Helena Garbato

canoa

Veronica Padoan

C.S.



Articoli correlati


Munerato, Bergo e Indiani sul podio
Titoli regionali per il Canoe Polesine
Canoe Polesine bene a San Miniato
Munerato e Taddei ancora sugli scudi
Zanirato campionessa d'Italia
Giada Marchetto, del Canoe Rovigo, campionessa d’Italia

Scrivi un commento!