Home » baseball-softball

Giove Pluvio ci mette lo zampino al Baseball Nigth

10 settembre 2017 Stampa articolo

ROVIGO – Dopo undici edizioni del Baseball Night la pioggia ha un po’ rotto i piani della splendida serata preparata dal Baseball Softball Club Rovigo insieme ai Tanto Par Ridare. La grande serata del batti e corri polesano allestita nel salotto buono della città, Piazza Vittorio Emanuele, non è riuscita ad arrivare al momento clou, ovvero le premiazioni e la presentazione dei 10 team che i rossoblu hanno schierato in questa stagione cogliendo, come avviene da molto tempo, risultati notevoli soprattutto a livello giovanile.

A partire dai due titoli italiani ragazzi e allievi indoor dello scorso marzo fino alla recente final four di Coppa Italia della serie B.

“La cosa importante – ha detto Fidel Gutierrez Reinoso coach del Bsc Rovigo – è che ogni anno siamo in finale per qualcosa. È un grande segno di presenza e di crescita continua del nostro movimento. Magari non saremo sempre i migliori ma in alto ci siamo sempre!”

Confermata la grande scenografia in piazza grazie al villaggio creato da Itas Assicurazioni, alla diretta radiofonica realizzata grazie a Adriatic LNG, fino alla presenza di banchetti promozionali dell’Avis Comunale e di Aido, di Oxford School e la compartecipazione di Asm Set e Rovigobanca.baseball

Oltre 1200 i presenti richiamati nonostante la minaccia di pioggia nel giorno insolito di sabato rispetto al tradizionale venerdì.

L’evento, unico nel suo genere, è stato trasmesso, grazie a Mav Studio, in diretta streaming e visibile in post produzione sul canale YouTube del Baseball Softball Club Rovigo e diffuso anche attraverso il profilo facebook della società. (www.facebook.com/bscrovigo)

“È vero – afferma il presidente Alessandro Boniolo -. La pioggia ci ha scombinato i piani ma quello che resta è una grande dimostrazione di organizzazione e comunicazione dello sport moderno.

La città sa da tempo che i soldi investiti su di noi vanno destinati principalmente alla crescita dei giovani.”

Grande presenza scenica, come sempre, dei Tanto Par Ridare che hanno presentato nella prima parte alcuni sketch introdotti per la prima volta nel tour 2017.

“Stare insieme al Baseball Night per noi è un grande onore – commentano i Tanto Par Ridare e se conosco bene gli amici del Rovigo non credo che mancherà tanto per recuperare quello che il tempo ci ha tolto.”

Presentata all’inizio dal palco la promozione per le adesioni alle squadre maschili e femminili. Le formazioni del Bsc Rovigo accolgono infatti da questa settimana sia ragazzi sia ragazze al campo da baseball e softball tutti i giorni dal lunedì al venerdì e per l’occasione è stato creato, in collaborazione con uno staff di psicologi e pedagogiste composto da Anna Gallani, Federica Boniolo, Sara Colognesi, Loredana Arena, Glenda Incao e Elena Vallin un e-book dal titolo “Lo Sport sano per i vostri figli” scaricabile dal link www.bscrovigo.com/ebook/.baseball

Presente anche l’assessore allo sport Luigi Paulon all’evento che è stato patrocinato dal Comune di Rovigo e dalla Regione Veneto.

“Averghene di eventi del genere – ha commentato giocando sul titolo dello spettacolo dei Tanto Par Ridare -. Passando a cose più concrete confermo che abbiamo intrapreso una strada decisa e sostenibile per il completamento dell’impianto da baseball e softball con la grande attenzione e collaborazione della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.”

Sul piano agonistico al pomeriggio si è svolto il primo storico play off nella categoria ragazze con Staranzano e Bollate. Il Rovigo ha dovuto subire la legge delle più esperte perdendo 9 a 1 con Staranzano e 10 a 0 con le campionesse d’Italia del Bollate.

Week end ricco anche per le giovanili. L’Under 15 a Bologna ha dovuto rinviare il proprio concentramento a causa del maltempo mentre l’Under 12 ha disputato a San Martino i quarti di finale con i padroni di casa battuti per 5 a 1 e il Brescello.

Rovigo e Brescello disputeranno le semifinali per il titolo italiano.

baseball

C.S.



Articoli correlati


Il Bsc Rovigo scende in campo con tre serate dedicate a tutti i genitori dei più piccoli
Il Bsc Rovigo ai nastri di partenza
Bsc Rovigo conquista il pass per la fase successiva di Coppa Italia
Batti e corri alla materna
Anche Ferrara ha festeggiato il 4 luglio
Ferrara Baseball prepara il torneo regione

Scrivi un commento!