Home » Football

Al via la stagione del debutto

12 settembre 2017 Stampa articolo

footballROVIGO – Sabato 16 settembre si aprirà la stagione 2018 per gli Alligators Rovigo, la prima ed unica squadra di Football Americano del Polesine. Dalle 15 alle 18, sul terreno amico del Campo Sportivo “Marvelli” in via Monsignore Marchi, in zona Commenda a Rovigo (soprannominato “La Palude” in quanto casa degli alligatori), si terrà un pomeriggio a porte aperte.

Dove tutti quelli interessati a conoscere il fantastico sport americano potranno liberamente scendere in campo e scoprirlo. Basteranno almeno 16 anni, indossare maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica (meglio se con tacchetti), e soprattutto voglia di conoscere la disciplina che fa impazzire gli Stati Uniti e che fa registrare record televisivi in tutto il mondo ad ogni Super Bowl.

La prossima settimana, invece, riprenderanno gli allenamenti negli abituali orari. Quindi lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 21 alle 23. E sarà subito lavoro duro per la formazione di coach Marco Masotto, che punta a finalmente debuttare in campionato. Sarà la III Divisione della Federazione Italiana di American Football (FIDAF) la serie che gli alligatori polesani affronteranno. Che avrà carattere nazionale, con squadre divise a gironi macroregionali, ed inizierà a febbraio. A giugno si comporrà poi il tabellone dei playoff, che porterà fino all’Italian Bowl Weekend di inizio luglio dove si terranno le finali di tutti i campionati, e verrà eletta la squadra che erediterà dai Sentinels Isonzo la corona di campione d’Italia della terza serie italiana.

Ma per Rovigo l’obiettivo non può ovviamente essere il titolo nazionale, visto che la formazione giocherà la sua prima stagione di sempre e sarà formata da giocatori tutti al debutto. Quindi casco sulle spalle, voglia di fare esperienza e tutti pronti a divertirsi “a stelle e strisce”!

C.S.



Articoli correlati


Gli Alligatori trovano il loro capobranco!
Finalmente volerà la palla ovale in Polesine
Avvistati Alligatori a sud del Delta
Ritorno a Comacchio
Meno 1 al Memorial Previati
Una fantastica festa, una dura lezione

Scrivi un commento!