Home » Lega Amatoriale Baseball

Estense Baseball ci riprova ai play off

La squadra ferrarese è stata ripescata come miglior seconda.
12 settembre 2017 Stampa articolo

 

Domenica 3 settembbaseballre sul bellissimo campo di San Martino Buonalbergo (VR) l’Estense Baseball ha disputato il suo girone di Playoff LAB contro la prima in classifica del girone Padova88 e contro i temuti Bandits.

Per ora si direbbe un settembre fortunato per i ducali che contro i Bandits in numero non sufficiente a giocare per varie defezioni, vincono a tavolino il primo incontro.

Il Manager Tura ha così la possibilità di spremere la squadra contro il sempre temutissimo Padova. Mancavano all’appello alcuni grandi come “lo Zio” Bettoni, l’esterno centrale Ferrigato e l’oriundo John Rotondo, fortunatamente assenti per motivi ludico/lavorativi.

Tura sceglie di partire con Nicholas Bettoni sul monte in batteria con il veterano Giovanni Novi. Il lanciatore risponde bene, ma le mazze padovane bruciano. Tante valide battute e di conseguenza punti subiti.

baseball

Mario Gentili autore fuoricampo

Nel terzo inning Mario Gentili batte un fuori campo interno da due punti, è festa nella panchina Estense! L’azione carica la squadra che si porta sul punteggio parziale di 7-4 per i Padovani. Si spera nella rimonta. Purtroppo i veneti non sono da meno e il finale si chiude 17-5.

Nonostante la sconfitta la squadra è contenta, si è infatti classificata come miglior seconda dei primi gironi playoff. La sera stessa mentre si parla ancora dell’impresa di Mario Gentili arriva la notizia del ripescaggio.

Un’altra possibilità di vedere la finale!

Il prossimo incontro che si sarebbe dovuto svolgere il 10 settembre è stato rinviato per maltempo a domenica 17 settembre a Conegliano. Si affronteranno i Wizard di Villafranca e i padroni di casa.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai dirigenti: “È stata una crescita continua” afferma il Presidente Leonardo Fabbri “ed ora raccogliamo i frutti. Siamo arrivati ultimi nel girone è vero, ma non per questo non possiamo dire la nostra sul campo. Il prossimo girone è tutto da giocare visto il livello degli avversari”. “Vorrei ringraziare tutti i soci per il continuo supporto” aggiunge il Vicepresidente Marcello Zanardi “nonché gli sponsor e la UISP che ci ha permesso di allenarci nei loro campi. Le soddisfazioni più grandi cominciano ad arrivare”.

La LAB 2017 si appresta a concludersi. Le prime due finaliste Padova e Treviso attendo di sapere contro chi dovranno incrociare le mazze nella semifinale. I pronostici davano entrambe le squadre come favorite per la finale, esattamente come l’anno scorso, dove il Treviso a trionfato battendo il già titolato Padova. Ma si sa, nel baseball nulla è scontato fino all’ultimo out.baseball

C.S.



Articoli correlati


Estense Baseball Ferrara nel girone East della UISP Lega Amatoriale Baseball 2017
I Mandrakes di nuovo pronti a scendere in campo
Prima vittoria in campionato per l’Estense Baseball Ferrara
Doppia vittoria in casa per l’Estense
Elite Rovigo doppia sconfitta tra le mura amiche
I Mandrakes ritrovano la magia

Scrivi un commento!