Home » Calcio

Csi, stagione al via tra novità e conferme: ecco il calcio a 7

13 settembre 2017 46 visite Stampa articolo

calcioROVIGO – La nuova stagione firmata Csi riparte all’insegna di tante novità. Con l’obiettivo principe di allargare il bacino degli iscritti – ad oggi oltre 3700 – ripartono infatti le attività “istituzionali” di calcio e pallavolo a cui da quest’anno, dopo il clamoroso successo del torneo di lancio di un paio di mesi fa con sei squadre, si affianca il calcio a 7. 

“Intendiamo fornire – così il presidente provinciale Andrea Denti – una formula alternativa alle squadre di calcio a 11 che si trovano in difficoltà con i numeri e con la rosa dei giocatori ma che non intendono ripiegare sul calcio a 5. Allo scopo, l’impianto di riferimento è il sintetico del Duomo, in centro città a Rovigo, uno dei pochi disponibili in provincia è vero fiore all’occhiello. Se il numero di squadre iscritte lo permette si potrà anche omologare il campionato e poter partecipare alle fasi interprovinciali e regionali”.

Ritorna anche il calcio 5: la formula è la stessa, con un campionato a gironi ed una fase

conclusiva di semifinali e finali. Anche qui, possibilità di partecipare a fasi interprovinciali, regionali e nazionali. Il referente di entrambi i tornei è Claudio Boreggio (347 2978929).

Volley: Csi punta a rilanciare il torneo open misto per i nati dal 2002 in poi con campionati under 14 (dal 2004 in poi) e under 13 (dal 2005 in poi). Avvio previsto nel mese di ottobre, referente presso la segreteria di viale Marconi a Rovigo (0425 33363) è Laura Tosi. 

 

C.S.



Articoli correlati


Delta Rovigo. Fabbri: “Contro la Ribelle puntiamo al primo successo esterno”
Delta Rovigo. Dionisi: “Torno a Rovigo per pensare in grande”
Gattoni: “Vogliamo rendere al Lentigione ‘pan per focaccia’”
Ilari: “Domenica a Budrio sarà veramente dura”
Ancora una volta la squadra di Reale conquista il titolo
Gli arbitri di calcio della Sezione A.I.A. di Rovigo pronti per la nuova stagione

Scrivi un commento!