Home » canoa

Giada Marchetto, del Canoe Rovigo, campionessa d’Italia

20 settembre 2017 Stampa articolo

canoaMILANO – Grandi soddisfazioni per i canoisti del settore “paracanoa” del ASD Canoe Rovigo, che confermano di essere tra i primi in Italia di questo sport a stretto contatto con l’acqua e la natura, la canoa, che percorre fiumi e laghi senza limiti e senza barriere per la disabilità.

 Nel bellissimo scenario del campo internazionale sul lago dell’Idroscalo di Milano, si sono svolte nello scorso weekend, le gare del campionato italiano di velocità e paracanoa, riservate agli atleti normodotati e disabili. La manifestazione ha visto la partecipazione complessiva di 1038 atleti in rappresentanza di 114 società di tutta Italia.

Il Canoe Rovigo trionfa sulle acque del Idroscalo conquistando 5 preziose medaglie e il titolo di Campione d’Italia, vinto dalla 19enne Giada Marchetto nella categoria “DIR-a” sulla distanza dei 500m. La giovane nella gara dello sprint 200m arriva seconda sfiorando solo di pochi centimetri il gradino più alto del podio, mostrando la sua grandissima determinazione e la volontà di ferro.

canoa

Matteo Zerbetto

Due medaglie vengono conquistate dal fratello maggiore Nicola Marchetto che arriva secondo nei 500m e dopo una emozionante gara si piazza terzo nei 200m in categoria DIR-A.

Grandioso e meritato risultato viene ottenuto dal mitico Matteo Zerbetto che strappa la medaglia di bronzo in categoria KL1 (tetraplegico) nella gara dei 200m; dimostrando con impegno e determinazione negli allenamenti di tutti giorni di non arrendersi mai, fornendo un esempio di vita a tutti gli atleti del sodalizio di Arquà.  Il

canoa

Giada Marchetto

15-enne Luca Grotti, debuttante nelle gare delle categorie dei “grandi”, ritorna insoddisfatto del risultato ottenuto non superando le qualificazioni nelle prove dei 500m e 200m.

 Contenti delle prestazioni degli atleti gli allenatori Mauro Bevilacqua, Lauro Roselli e Aneta Andziak che ancora più motivati continueranno a promuovere la canoa come lo sport adatto a tutti. In questo periodo autunnale riprende il progetto “A Scuola in Canoa” indirizzato a tutte le istituzioni scolastiche della Provincia di Rovigo.

C.S.



Articoli correlati


Nuovo titolo italiano per Canoe Polesine
Il Canoe Rovigo promuove l’attività del progetto “A scuola in canoa”
Gruppo Canoe Polesine si fa onore a Molina
Bene Matteo Girardi ad Auronzo
Munerato e Taddei ancora sugli scudi
Zanirato campionessa d'Italia

Scrivi un commento!