Home » Volley

Spazio a nuovi tecnici federali

Corso di abilitazione ad allenatore di primo grado – secondo livello giovanile di pallavolo
20 settembre 2017 Stampa articolo

volleyROVIGO – In partenza sabato 23 settembre prossimo il corso per allenatore di primo grado – secondo livello giovanile targato Fipav Rovigo. La stagione formativa è già partita lo scorso 16 settembre, con il prestigioso intervento di aggiornamento di Marco Mencarelli, campione del mondo nel ruolo di ct della Nazionale italiana femminile under 18 di pallavolo ed allenatore della Futura Volley Busto Arsizio, che ha ottenuto la partecipazione di oltre 200 tecnici di ogni ordine e grado da tutto il Veneto e oltre, presso la Sala Rigolin del Cen.Ser., ospiti del Coni Point Rovigo. Il percorso formativo 2017/2018 procede con il corso territoriale di abilitazione per allenatori.

Corso per allenatore di primo grado – secondo livello giovanile: la qualifica consente di svolgere l’attività tecnica di primo allenatore nei campionati di serie di Prima, Seconda e Terza divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato alla serie B, e di secondo allenatore nei campionati di serie B2F, C, D, Prima, Seconda, Terza divisione e nei campionati di categoria in società partecipanti come massimo campionato alla serie A. Possono partecipare tutti coloro che abbiano già conseguito l’abilitazione di allievo allenatore entro la stagione sportiva precedente. Le richieste di partecipazione al corso dovranno essere inviate via mail a segreteria@fipavrovigo.net specificando cognome, nome, mail, cellulare entro non oltre venerdì 22 settembre.

Il programma: il corso si svolgerà a partire dal week-end del 23/24 settembre e prevede il suo sviluppo in quattro fine settimana nei mesi di ottobre e novembre. Le lezioni con parte teorica si svolgeranno nella sede Fipav di Rovigo, mentre le lezioni con parte pratica si svolgeranno in una palestra situata in una località centrale della provincia. Il corso comprende lo sviluppo di 27 moduli più esame finale. Le lezioni specifiche della disciplina saranno seguite dai docenti federali Federico Grigolato, Alberto Maria Nicoli e Patrizio Marzola mentre le lezioni di primo soccorso saranno seguite dal dottor Luciano Manfredini in collaborazione con Fisiomed Due Elle Snc di Vescovana, mentre le lezioni di metodologia, comunicazione e coaching saranno seguite dalla dottoressa Enrica Quaglio, specialista nel settore. A completamento sarà inserita nel programma una lezione facoltativa per l’abilitazione all’uso del defibrillatore in collaborazione con Medica Porto Viro.
 

C.S.



Articoli correlati


Alva Inox conquista 2 punti
Fruvit due punti d'oro
Alva Inox si fa un regalo: nuovo arrivo in maglia deltina.
Vitality Volley perde da Nova Virtus
3° #Masieraday Memorial Livio Romare
Nuova linfa al settore arbitrale: Diego Gardina nuovo responsabile territoriale

Scrivi un commento!