Home » Lega Amatoriale Baseball

Estense Baseball terza a Conegliano

Andrea Gentili premiato come miglio Battitore. Finita la Regular Season 2017.
22 settembre 2017 Stampa articolo

 

baseballFERRARA – Domenica scorsa l’Estense Baseball ha partecipato, dopo essere stata ripescata come miglior seconda, al girone di Playoff LAB contro di Conegliano. In contemporanea si è disputata la prima edizione del Torneo città di Conegliano, che ha visto impegnate sul diamante pedemontano delle squadre di buon livello.

I ferraresi non sono in gran forma, e subiscono due sconfitte. Prima con i Wizard di Villafranca, squadra che ha anch’essa esordito in LAB nel 2017 ma che conta tra le sue fila dei veterani del Baseball veronese. Poi con gli Sharks di Conegliano, guidati magistralmente dal manager Davide Zuccon, che hanno dimostrato anche nei playoff di essere una squadra da alta classifica.

Con queste due sconfitte si ferma il percorso degli estensi che non possono accedere alla Final Four, ma comunque una prima coppa si porta a casa, il terzo posto del Torno città di Conegliano.

Ma la sorpresa più grande arriva quando, alla consegna dei premi individuali, la nuova leva, promessa dell’estense, Andrea Gentili vince il premio come Miglior Battitore.

baseball

Andrea Gentili

E’ ancora presto però, per appendere il guanto al chiodo e ritirarsi nel freddo dell’inverno. L’Estense Baseball infatti accede nella fase finale per poter vincere la Coppa LAB. Sarà impegnata nel mese di ottobre in 4 partite. Il manager Tura sta cercando di raccogliere le forze e migliorare quei piccoli difetti rimasti per cercare di portare a casa anche quel titolo.

“Indipendentemente dai risultati, ho visto una squadra in continua crescita, sia come spirito di squadra, sia come preparazione atletica. Avremo poi un altro inverno per riorganizzarci e avviare il nostro vivaio. Non abbiamo neanche un anno e abbiamo già concluso i nostri primi obiettivi” sono le parole del vicepresidente Marcello Zanardi presente anch’egli a Conegliano in panchina a sostenere la squadra.

Domenica si disputerà la finale a quattro LAB 2017 che vedrà in campo il Padova88 con i Drunks Ball Badia e il Treviso Baseball contro gli Sharks di Conegliano. Le vincenti dei primi incontri disputeranno poi a seguire la finalissima per aggiudicarsi il titolo 2017. I bollettini danno per favorite il Padova e Treviso, ma nulla è assicurato nello sport della palla con le cuciture. A far da cornice a questo evento il bellissimo impianto di Verona, lo Stadio Gavagnini.

 

C.S.



Articoli correlati


LAB: Opening Day
Doppietta per l'Elite
La Granzon Elite si aggiudica il derby contro i Drunkballs
Elite Rovigo doppia sconfitta tra le mura amiche
I Mandrakes ritrovano la magia
Estense Baseball ci riprova ai play off

Scrivi un commento!