Home » Speedway

A Terenzano si corre per il campionato italiano

23 settembre 2017 Stampa articolo

 

speedwayTERENZANO (Udine) Oggi e domani ritornerà nuovamente il Campionato Italiano Speedway a Terenzano e saranno gli ultimi due appuntamenti sulla pista friulana.
In entrambe le giornate, con inizio alle ore 15, piloti italiani e alcuni stranieri Austria, Slovenia, Slovacchia e Romania, si daranno battaglia dall’alzarsi dei nastri di partenza fino alla bandiera a scacchi.
Partecipazione ovviamente confermata per il pilota di casa Michele Castagna, leader della classifica provvisoria con 20 punti di vantaggio sul compagno di squadra Nicolas Covatti, dominatore delle ultime due tappe del campionato, e sul leoniceno Guglielmo Franchetti.
Con il vantaggio accumulato, Castagna che già intravede il suo primo titolo di Campione Italiano Senior dopo ben 4 titoli di Campione Italiano Under 21, potrà permettersi un’andatura tranquilla nelle prossime gare, ma conoscendo lo spirito di questi piloti, certamente non sarà così.
Sempre affamato di vittoria il Campione Italiano in carica Nicolas Covatti (Mc Olimpia) che nonostante fosse appena rientrato da un grave infortunio, ha letteralmente dominato le due prove di inizio settembre dimostrando una netta superiorità sugli avversari, guadagnando così, insieme a Castagna e Franchetti, la convocazione per la Finale di Campionato Europeo a Coppie che si svolgerà a Lonigo sabato 30 settembre.
Potrebbe invece aggiudicarsi matematicamente il titolo Under 21 il sistianese Mattia Lenarduzzi. Il diciassettenne portacolori del Moto Club Olimpia sembra essere ormai vicino alla maturità agonistica e non sembra per nulla intimorito al confronto con piloti più esperti.
Probabile la partecipazione degli sloveni Skorja e Pintar, dall’Austria il giovane emergente Mike Jacopetti, mentre faranno il loro esordio sulla pista friulana l’olandese Bruinsma e il rumeno Andrei Popa.
Le prove libere avranno svolgimento alle ore 12 circa.
Si ricorda che il costo del biglietto per adulti è di € 10,00 per ogni singola prova, mentre l’ingresso è gratuito per i minorenni.

C.S.



Articoli correlati


Matej Kus vince l'internazionale di Lonigo
Qualificazioni Europee Franchetti e Castagna sfortunati
L’inglese Cook vince a Lonigo davanti a Fricke
Under 21 debutto per due piloti italiani
Paco Castagna vince la terza prova del Campionato Italiano
Covatti vince la quarta prova del campionato Italiano

Scrivi un commento!