Home » Baseball giovanile

Ferrara Baseball, storico primato

Torneo Regione: l’Under 12 vince a Pianoro, conquista il primo posto e vola al secondo turno. Per la Società biancorossa un trionfo senza precedenti.
27 settembre 2017 Stampa articolo

baseballIl momento magico del Ferrara Baseball non sembra avere fine, e il libro dei ricordi si arricchisce di un nuovo memorabile capitolo. La rappresentativa Under 12 rientra da Pianoro con la vittoria che assicura il primato nel girone F del Torneo Regione; a quanti potrebbero ironizzare sulla posta in gioco, vale la pena di ricordare che mai prima d’ora il Baseball ferrarese si era seduto sul gradino più alto di un podio qualsiasi. E il valore del risultato aumenta se si considerano le avversarie incontrate: Athletics, Pianoro, Fortitudo sono squadre che solo un anno fa i biancorossi non avrebbero visto neanche col binocolo.

Insomma fa notizia questo piccolo successo, che spalanca le porte al secondo turno della competizione: Ferrara ci arriva imbattuta, con due successi ed un pareggio, giocando un baseball magari non spettacolare ma decisamente efficace, solido, concreto. baseballCon Pianoro la partita non è bella, però la porta a casa chi fa meno errori: il diamante protegge la giornata non perfetta dei pitcher biancorossi, permettendo all’attacco di giocare senza ansie. Le statistiche di battuta sono la cifra più indicativa della recente supremazia ducale: in tre partite la squadra di Abetini e Benetti ha segnato ventisei punti (più della somma del girone di andata in campionato), la maggior parte costruiti su battuta e corse in base. E commuove lo spirito messo in campo da questo gruppo, invasato nel sostegno tra compagni e nel tifo in panchina. Carezze da tutto l’ambiente, a partire dal Presidente Squarzanti: “Quello che abbiamo fatto in appena due anni lo raccontano i risultati. Onore a tutti gli atleti, ed ai tecnici Fabio e Michele: non credo sarà facile dimenticare le emozioni di questi giorni. Continuiamo ad andare avanti, ovviamente… sognando in grande!” 

UNDER 15: Sospesa per pioggia, alla terza interruzione, la partita allievi contro il Tozzona Imola. Giove Pluvio fa i dispetti alla banda del Castello, fino allo stop assai pimpante e in vantaggio 4-1. Da segnalare la stupenda presa al volo di A. Squarzanti sul pericoloso mancino Ariaga.

C.S.



Articoli correlati


WinterLeague: Rovigo sugli scudi
Allievi Adriatic Lng conquistano il titolo nazionale winterleague
Doppio successo per gli Esordienti del Ferrara Baseball
Giovanili rodigine in gran spolvero
Giovanili rodigine in gran spolvero
Una vittoria lunga due anni

Scrivi un commento!