Home » Rugby

Rugby Rovigo prima al Battaglini

I Bersaglieri incontreranno le Fiamme oro Rugby alle 16
29 settembre 2017 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Lo Stadio “Mario Battaglini” riapre le porte al Campionato Italiano d’Eccellenza ospitando domani, sabato 30 settembre, la partita tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Fiamme Oro Rugby valida per la seconda giornata di andata.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro internazionale Marius Mitrea coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Filippo Bertelli, quarto uomo sarà Massimo Brescacin.

Il XV di partenza dei Bersaglieri, rispetto alla partita della scorsa settimana a Reggio, prevede solo due cambi: esordirà in rossoblù il neozelandese Joshua Robertson-Weepu, che vestirà la maglia numero 15; in prima linea Federico Pavesi andrà ad unirsi dal primo minuto a Momberg e Brugnara. Con Robertson-Weepu estremo, Odiete passerà all’ala a fare coppia con Cioffi e ai centri sono confermati Modena e Majstorovic. Conferma anche per Davies mediano d’apertura e Loro, fresco di convocazione con la Nazionale Under 20, mediano di mischia. La maglia numero 8 sarà sulle spalle di De Marchi, al suo fianco in terza linea capitan Ruffolo e Lubian, in seconda confermati Ortis e Boggiani.

L’allenatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, Joe McDonnell, non vuole deludere le aspettative del numeroso pubblico di casa: “La partita di sabato scorso a Reggio è stata molto intensa e questa settimana i ragazzi si sono preparati per affrontare un’altra dura battaglia tra le mura di casa. Nella prima amichevole pre-stagione abbiamo avuto modo di studiare i nostri avversari, sappiamo che verranno a Rovigo agguerriti e punteranno molto sull’intensità del pack e sulla velocità dei trequarti. Le Fiamme Oro Rugby hanno giocatori di qualità, alcuni dei quali con importanti esperienze internazionali come Iacob, l’anno scorso tra le nostre fila, Caffini, Cristiano e Favaro, e un allenatore di assoluta esperienza che rispetto molto. In settimana abbiamo lavorato sodo per perfezionare la performance poiché mi aspetto continuità ma anche maturazione nel nostro gioco. Sarà una bella partita e spero che la nostra tifoseria, complice anche il bel tempo, possa riempire le tribune e sostenerci con il solito calore”.

Questa la formazione rossoblù che scenderà in campo domani: Robertson-Weepu; Cioffi, Majstorovic, Modena, Odiete; Davies, Loro; De Marchi, Lubian, Ruffolo (cap.); Ortis, Boggiani; Pavesi, Momberg, Brugnara. A disposizione: Cadorini, Vecchini, D’Amico, Parker, Venco, Pasini, Mantelli, Biffi.

 

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo: primo test precampionato
Rugby Frassinelle impegnato nel pre season
Rugby Frassinelle vince e convince
Rugby Rovigo si rinforza con Federico Torres
La replica della Monti Rugby Rovigo Junior
Barrage Under 16, Villadose rinvia l'élite

Scrivi un commento!