Home » Rugby giovanile

Under 14 e 16 Rugby Villadose cadono nel week end

2 ottobre 2017 Stampa articolo
rugbyUNDER 14 -Attività preliminare
Rugby Villadose Junior-  perde contro il Petrarca Padova
 
Sabato 30 settembre la squadra di Luca Chiarion, ha esordito  nel primo turno dell’attività preliminare riservata alla categoria Under 14 contro lo squadrone del Petrarca Padova.
Molte elementi della squadra neroverde hanno disputato la  prima gara della  propria vita  avendo appena iniziato l’attività.
La squadra avversaria si è dimostrata una formazione ampiamente rodata e di buona qualità con elementi dotati di buona tecnica di base. Gli errori individuali dei ragazzi villadosani e la mancanza di esperienza hanno portato a pagare il dazio di 9 mete subite contro neanche una segnata anche se in ben tre occasioni la linea di meta è risultata valicata (2 volte “alta” e 1 avanti). Ai ragazzi non si poteva chiedere di più, già dalla prossima partita con il Cus Padova si vedranno netti miglioramenti e più furbizia nel trovare quegli intervalli presenti ma mai assaggiati. Tutto sommato una gara su cui poter prendere spunto e poter programmare il futuro. Non mollare mai è il detto della squadra  e questo spirito, nonostante il risultato negativo lo si è visto.
 
UNDER 16 -Barrage di qualificazione
Rugby Villadose ’76 Under 16 Junior  perde anche la terza gara
Rugby Villadose  12 – Rugby Conegliano 62
 
Domenica 01 ottobre l’Under 16 neroverde perde anche la terza ed ultima gara di barrage per le qualificazioni ai vari gironi della categoria.
L’avversario di turno. il Conegliano.si è dimostrato più forte ed organizzato dei ragazzi di Luca Cavallaro e Daniele Tumiati. Specie nell’uno contro uno i trevigiani riuscivano spesso a superare l’avversario diretto e guadagnare  cosi lo spazio per giocare oltre la linea del vantaggio rendendo più facili le marcature.rugby
 
 I giocatori locali hanno comunque imbastito alcune buone azione marcando due belle mete  e sfiorandone almeno altre tre  senza fortuna.
Ora nel campionato il Villadose verrà inserito nel girone geografico di competenza ed avrà modo di mettere a frutto l’esperienza maturata in queste tre partite di barrage al quale ha per la prima volta partecipato e al quale, lo ricordiamo, in genere partecipano le migliori squadre della categoria.
 
Questa la formazione del Villadose :
Stefano Barbieri, Nicola Zanirato,  Enrico Bonavigo, Pietro Berto, Filippo Rizzato, Elia Masiero. Mattia Rossi, Vittorio Cariero, Luca Marega, ,Francesco Amato,  Marcello Fornasiero, Lorenzo Sega, Giacomo Zanobbi , Alberto Vanzan,Francesco Concreto. Sostituti: Niccolò Morello,  Riccardo Gozzo,Lorenzo Schiesari, .Federico Boscolo, Gianmaria Ferro
All. Luca Cavallaro e Daniele Tuniati
Acc. Marco Vanzan e Antonio Fornasiero
 

C.S.



Articoli correlati


La Monti al Torneo Ferraretto
21 le squadre al via, due straniere
Bel gioco e tante mete
Monti ai nastri di partenza
Mini rugby protagonista a Monselice e Badia
Molto bene il mini rugby del Villadose

Scrivi un commento!