Home » pallanuoto

Amaurys Pérez a Rovigo

4 ottobre 2017 Stampa articolo

pallanuotoROVIGO – Sarà un grande mese a livello nazionale al polo natatorio di Rovigo, si comincia con la pallanuoto con ospite Amaurys Pérez. Il pallanuotista cubano è nato il 18 marzo 1976 a Camagüey, naturalizzato italiano, sarà presente sabato 7 e domenica 8 ottobre, presso il polo natatorio di Rovigo per tenere un campus alla pallanuoto Rovigo Bulls dei coach Luca Vegro e Athos Ferron. 

Perez è vice campione olimpico Londra 2012, campione del mondo a Shanghai 2011; argento a Firenze e bronzo ad Almati in word league; ha giocato in serie A1 al Posillipo, attualmente allenatore-giocatore del Cosenza.

pallanuoto

Athos Ferron

Inoltre ha partecipato a diversi programmi TV, i più importanti: 2013 a Ballando con le stelle; 2014 a Pechino Express; 2016 ciao Darwin

Al campus rodigino lavorerà con le categorie Under 15, 17, 20, senza tralasciare la nuova categoria presente quest’anno, gli Acquagol.

Gli allenamenti saranno sabato pomeriggio dalle 16 alle 19, domenica mattina dalle 9.30 alle 12.00 e poi 15 alle 18.

Lunedì mattina invece terrà una conferenza presso l’auditorium del liceo Paleocapa di Rovigo con alcune classi dello stesso liceo, dell’istituto Viola Marchesini e Ipsia di Rovigo.

Il polo natatorio la Rovigonuoto e la Rhodigium nuoto continuano ad offrire una serie di grandi eventi sportivi che fanno degli impianti di Rovigo una delle maggiori attrattive per gli appassionanti di nuoto e dei praticanti fedeli delle piscine rodigine. La presenza di un campione come Amaurys Pérez sarà una

Pallanuoto

Luca Vegro

bellissima esperienza per i componenti delle squadre di pallanuoto della Rovigonuoto e per la Rhodigium 2006, società che gestisce gli impianti.

Il mese di ottobre proseguirà poi domenica 15 al mattino con i campionati interregionali Aics e poi domenica 29 sarà la volta del grande trofeo nazionale master Rovigonuoto giunto alla 21^ edizione inserito nel prestigioso trofeo nazionale Supermaster prima prova del Gran Prix Veneto con la presenza di mille atleti master provenienti da tutte le regioni d’Italia.

 

C.S.



Articoli correlati


Ritorna la Pallanuoto a Rovigo
Rovigonuoto superata dal Clodia
Rovigonuoto travolta da Preganziol
Under 15 della Rovigonuoto vince all'esordio
Under 20 Rovigonuoto cede al Team Euganeo
Successo il campus con Amaury Perez

Scrivi un commento!