Home » basket, femminile, serie B

Rhodigium va a far visita al Monfalcone

6 ottobre 2017 Stampa articolo

basketROVIGO – Quarto impegno stagionale per la Rhodigium Basket che sabato affronterà l’Abf Monfalcone, squadra che la precede in classifica con 2 punti in più e si trova all’ottavo posto proprio sopra le rodigine. I due successi delle goriziane derivano dalle vittorie conseguite nella seconda giornata contro Mirano ottenuto con larga misura e quello della settimana scorsa, di misura, contro le trevigiane della Bi-Holiday.

Monfalcone è una realtà che negli ultimi campionati è sempre stata nella zona alta della classifica e anche per questa nuova stagione si è attrezzata con giovani talentuose per avere una squadra molto competitiva. A prendere le redini del team il vice allenatore Michele Poletto. Dall’Ubc Udine sono arrivate 4 giocatrici classe 1999: Chiara Pesetti (playmaker), Annalisa Toniutti (guardia), Ilaria Florit (ala) e Alessia Lavaroni (pivot). E’ rientrata a Monfalcone la giovane Sara Poian, classe 2000. Sono state inserite nella rosa anche Lea Poletto e Carlotta Rocco che provengono dal vivaio. Federica Quargnal ha recuperato l’infortunio al ginocchio, in rosa anche Debora Vecchiet e Martina Rosati.

Le rodigine dovranno prestare molta attenzione a Rosati, Florit e Toniutti che la settimana scorsa hanno fatto la parte del leone. Sarebbe molto importante per le ragazze di coach Ventura portare a casa punti per rimanere a ruota delle squadre più quotate e staccare quelle di bassa classifica, tenendo presente che non ci saranno incontri facili e che la Rhodigium ha dato l’impressione, comunque, di essere a livello di quelle che fin’ora non hanno perso ancora una partita e che le rossoblu hanno già incontrato.

Rhodigium Basket: Martina Barlati, Giulia Pegoraro, Mara Veronese, Chiara Turri, Ilaria Zamboni, Silvia Favaro, Chiara Masarà, Monica Marucco, Flora Bergamin, Martina Viviani, Elisa Ballarin, Martina Malin, Sara Cappellato, Gaia Vantini. All. Ventura, vice Braggion

Monfalcone: Toniutti, Iavaroni, Florit, Peseti, Quargnal, Vecchiet, Zentilin, Rosati, Bric. Coach: Michele Poletto.

Dirigeranno la partita Luca Lunardelli di Trieste (Ts) e Eric Petronio di Trieste (Ts)

4^ giornata

Femm. Monfalcone – Rhodigium Basket

Iiriti Riva Del Garda – Bi-Holiday Treviso

Bolzano-Basketball – Pol. Casarsa

Emt Trieste – Bk Montecchio Magg.

Basket Sarcedo – Ongarato Mirano

Polyglass Ponzano – Pal.Interclub Muggia

Omnia Costruzioni Sgt – Junior Bk San Marco

 

CLASSIFICA

 

Polyglass Ponzano 6

Bolzano-Basketball 6

Basket Sarcedo 4

Pall. Cadelfa 4

IIRITI Riva Del Garda 4

Pol. Casarsa 4

Pal.Interclub Muggia 4

Femm. Monfalcone 4

Rhodigium Basket 2

Emt Trieste 2

Junior Bk San Marco 2

Omnia Costruzioni Sgt 0

Ongarato Mirano 0

Bk Montecchio Magg. 0

Bi-Holiday Treviso 0

Iole Sturaro



Articoli correlati


Porto Tolle concede il bis
Rhodigium batte Angels Padova
La parola alla presidente della Rhodigium basket, Paola Galasso
Rhodigium paga dazio a Ponzano
Rhodigium grande vittoria casalinga contro Cestistica Rivana
Oro europeo per gli Azzurri sindrome di Down

Scrivi un commento!