Home » Speedway

Alla Polonia il titolo europeo a coppie

7 ottobre 2017 Stampa articolo

speedwayLONIGO (Vicenza) – Sabato 30 settembre alle ore 21 sulla pista Santa Marina di Lonigo si è disputata la finale di speedway europeo a coppie, la nazionale italiana, vincitrice nel 2016, si è trovata a battagliare con le varie nazionali dal calibro della Polonia, Russia, Danimarca, Lettonia, Francia e Inghilterra.

Alla fine è la Polonia a fare suo titolo 2017 a coppie grazie ai piloti Musielak e Zengota. Secondo gradino del podio per la Russia e in quello più basso si è piazzata la vera rivelazione di questa finale, la nazionale Francese con i piloti Bellego, e Bergè, in quarta posizione l’Italia con Covatti, Franchetti e Castagna che hanno dato tutto per tentare di agganciare le prime tre posizioni.

Numerosi i tifosi italiani, circa 2000, accorsi a sostenere l’Italia nella riconferma al titolo e lo spettacolo offerto dai protagonisti della derapata è stato assicurato. I piloti sono stati accolti dalla banda leonicena che ha suonato tutti gli inni nazionali a cui poi sono seguiti fuochi d’artificio e fumogeni tricolori.speedway

 Covatti nelle sue sei uscite ha collezionato 3 vittorie piegando anche il polacco Musielak che contro l’italo-argentino nulla ha potuto se non accodarsi. Serata non positiva per gli altri due piloti azzurri che hanno raccolto solo Franchetti 2 punti e Castagna 1. Castagna è anche stato protagonista di una caduta, senza conseguenze fisiche ma che è costata 2 punti in quanto è andato a toccare Covatti che così ha perso una posizione nella manche.

Classifica di gara: Polonia 27 punti, Russia 21, Francia20, Italia 15, Danimarca 15, Inghilterra 14 e Lettonia 13 punti.

Prossimo evento sulla pista di Lonigo sabato 14 ottobre ore 21 per il campionato italiano FLAT TRACK e domenica 15 ottobre ore 15 campionato ITALIANO SPEEDWAY.

Diego Tecchio



Articoli correlati


Matej Kus vince l'internazionale di Lonigo
Under 21 debutto per due piloti italiani
Covatti vince la quarta prova del campionato Italiano
A Terenzano si corre per il campionato italiano
A Terenzano vince Covatti
Castagna campione d’Italia

Scrivi un commento!