Home » Rugby, serie C

Impegno duro per Fulvia Tour Rugby Villadose a Feltre

7 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyVILLADOSE (Rovigo) – Partita dura contro un avversario ostico e ben conosciuto per il Fulvia Tour Rugby Villadose che, domani, nella seconda giornata del campionato di serie C1 affronterà in trasferta il Rugby Feltre, altra retrocessa nell’ultima stagione dalle serie B, così come i neroverdi.

Gli uomini di Flaviano Brizzante hanno preparato al meglio l’incontro in settimana, con il tecnico che si attende pertanto una bella prova dai suoi.

«Sono due squadre che sanno giocare e che arrivano entrambe dalla serie B – ha dichiarato il coach del Fulvia Tour Rugby Villadose -. Mi aspetto una buona tenuta mentale da parte dei ragazzi, per sfruttare i punti deboli del Feltre e restare sempre vicini al risultato. Credo che con i bellunesi sarà una sfida che potrà ripetersi nel tempo, vista la formulazione a gironi e il passaggio di tre squadre a quello successivo nella fase promozione, dove vedo il Feltre tra le favorite ad accedere. Voglio vedere una crescita nella concentrazione della mia squadra e tornare da Feltre con la sensazione di una buona partita, non come accaduto lo scorso anno dove abbiamo incassato il bonus da parte loro e siamo rientrati a casa con una delle più brutte prestazioni della mia gestione».

Il doppio scontro diretto della scorsa stagione vide, in effetti, una discreta alternanza. Il 23 ottobre 2016 all’andata in via Pelandra, i neroverdi si imposero 33-15 conquistando il bonus grazie alle mete di Emanuel Pellegrini, Bovolenta e Rizzatello (doppietta), per poi subire però un pesante 37-5 al ritorno il 5 marzo scorso, nel match-spareggio che di fatto condannò il Villadose alla retrocessione (unica meta ancora una volta di Emanuel Pellegrini).

Contro la compagine allenata da Alessandro Gerardi, Brizzante rimescola le carte rispetto alla vittoria prima uscita casalinga (25-10) di domenica scorsa contro il Monselice.

 Questo il XV di partenza scelto per domani:

Massimiliano Pellegrini; Lorenzo Pinato, Lorenzo Melarato (capitano), Riccardo Pellegrini, Anatoli Bertasi; Emanuel Pellegrini, Gianluca Davì; Enrico Pavanello, Cristian Moro, Luca Moda; Luca Bressello, Giuliano Ritrovato; Mattia Galasso, Simone Borsetto, Cristian Tenan.

A disposizione: Giulio Ceccolin, Andrea Sponton, Nicola Rinaldo, Mirko Zamana, Francesco Pravato, Alessandro Chinaglia, Nicola Silvestrini.

Aggregati al gruppo come ventitreesimo e ventiquattresimo anche Ugo Grigolato e Diego Dal Checco.

 Calcio d’inizio alle 15:30 agli impianti sportivi Boscherai di Pedavena, in provincia di Belluno, con direzione di gara affidata al signor Leonardo Faggionato di Vicenza.

C.S.



Articoli correlati


Rugby Rovigo: domani al Battaglini la sfida con Reggio
I Bersaglieri non passano a San Donà
Il Liceo "Celio-Roccati" chiude l'anno scolastico al "Battaglini"
Villadose bene al Memorial Ardizzoni
Dal rugby secondo Luca……e Daniela
I primini del “Celio-Roccati” in campo al “Battaglini”

Scrivi un commento!