Home » Rugby, serie C

Biscopan Frassinelle cede di misura al Veneziamestre

Ottima la prova dei gialloblu che pagano alcuni errori nel primo tempo
8 ottobre 2017 Stampa articolo

 

rugbyUna mischia dominante per tutta la durata dell’incontro. Una determinazione straripante che ha permesso agli uomini di Dardani e Fenzi di recuperare nel punteggio. E un Bicego che ha trascinato i compagni di reparto e condotto una prova da vero leader del pacchetto. Nonostante la sconfitta patita in casa del Veneziamestre per 22 a 19 sono molti gli aspetti positivi che riempiono il pomeriggio gialloblu.

Il Biscopan Frassinelle si era avvicinato al match con diverse defezioni e giocatori non al meglio ma il campo e lo spirito con il quale i galletti hanno condotto il match hanno nascosto tutti i problemi e le preoccupazioni della vigilia.

‘Saremo pronti’, le parole pronunciate da coach Fenzi in fase di pre match. E così è stato. Il pacchetto di mischia dei polesani ha condotto con maestria e intelligenza il gioco, dominando in fase di mischia chiusa e dimostrando tutte le proprie qualità. Magistrale la prova di Cristian Bicego che in questo inizio di stagione si sta caricando la prima linea sulle spalle con ferocia. ‘Sono molto felice per lui – l’applauso del vice presidente gialloblu Mattia De Gaspari -, sta dimostrando tutto il suo valore; anche a Favaro, contro una mischia di tutto rispetto, Bicego ha retto con solidità e giocato con molta grinta’.

Tra gli avversari di giornata anche Gustavo ‘Gugu’ de Oliveira, per anni colonna della mischia del Rugby Frassinelle, trasferitosi per motivi di lavoro. Una pennellata di nostalgia in un pomeriggio che ha regalato conferme per lo staff tecnico. Tutti i nuovi arrivai, Pescantin, Chiarion, Bolognesi, Tredesini (in meta), hanno confermato come l’inserimento in rosa stia procedendo al meglio.

Unica nota stonata di giornata il calo che ha permesso ai locali di segnare due mete e aumentare il gap nel punteggio fino al 15 a 5 che ha decretato la fine della prima frazione.

Lo spirito con il quale il Frassinelle è tornato in campo però ha permesso agli uomini di Dardani e Fenzi di recuperare grazie alle marcature di Tredesini e Parolo e conquistare un punto di bonus.  

C.S.



Articoli correlati


Intervista ad Ivan Malfatto, giornalista de Il Gazzettino
Rugby Rovigo torna da Roma con 5 punti pesanti
Rugby Rovigo beffa le Fiamme Oro e vince sul filo di lana
Rugby Rovigo vince contro Viadana
Il week end della Monti Rugby Junior
Rugby Rovigo prima al Battaglini

Scrivi un commento!