Home » Calcio Giovanile

Rovigo Asd bene Primi Calci, Giovanissimi e Allievi

8 ottobre 2017 Stampa articolo

calcioAttività di base:

PRIMI CALCI

Anguillara Rovigo

Sabato 8 Ottobre presso il campo di Anguillara si è disputata la partita di campionato provinciale per la categoria dei primi calci tra Anguillara e Rovigo ASD.

I giovani atleti del Rovigo, guidati dal mister Alessandro Uncini hanno espresso un ottimo calcio, cercando sempre di creare occasioni da gol facendo girare il pallone e questo li ha portati ad averlo spesso in controllo e a non buttarlo mai via. 

I ragazzi mettono in pratica con successo gli insegnamenti tecnici e di situazioni di gioco che il mister insegna durante gli allenamenti.

Il mister Uncini si dice soddisfatto della maturazione dei propri atleti e prevede un bel campionato.

Il pomeriggio si è concluso con un buon buffet di fine gara che ha visto coinvolte le due giovani formazioni anche fuori dal campo di gioco

calcio

iovanissimi

Attività agonistica

GIOVANISSIMI

La Vittoriosa-Rovigo 2-5

La mattina di Domenica 8 Ottobre i giovanissimi di mister Ciasullo sono andati in trasferta S. Maria Maddalena per disputare la gara di campionato provinciale contro la squadra de La Vittoriosa.

Il primo tempo vede protagonisti i ragazzi locali che esprimendo un buon calcio ottengono il vantaggio e tornano negli spogliatoi con il risultato di 1-0. Nell’intervallo il mister Ciasullo infonde ai suoi ragazzi la giusta determinazione al punto che, dopo venti secondi dalla ripresa il Rovigo pareggia. I ragazzi de La Vittoriosa rispondono dopo pochi minuti con un gol da una posizione al limite del fuorigioco e si riportano in vantaggio. Il 2-2 arriva di lì a poco grazie ad una zampata di Clinton in area che sfrutta una buona occasione insacca alle spalle del portiere.calcio

Da quel momento il Rovigo inizia a giocare con enorme intensità e Crivellin, dopo un’azione personale, dribbla tre avversari e segna il nuovo vantaggio. 2-3. Lo stesso Crivellin, pochi minuti dopo insacca una punizione da 25 metri con un tiro splendido. Il Rovigo conferma il vantaggio 2-4. Nel finale una perla di Bellucco che calcia direttamente da calcio d’angolo mette a segno il 2-5. Gran secondo tempo dei giovanissimi di mister Ciasullo che dopo un iniziale svantaggio hanno saputo reagire e imporre il proprio stile di gioco portando a casa una vittoria importante con una gara spettacolare da entrambe le parti.

calcioALLIEVI

Domenica di derby al Gabrielli tra i padroni di casa del ROVIGO ASD ed i pari età della Polisportiva BORSEA.

Il Rovigo scende in campo determinato a fare risultato ma trova subito un Borsea attento su ogni palla e intenzionato a giocarsi la partita.

I primi venti minuti di gioco vedono i padroni di casa quasi sempre riversati nella metà campo avversaria ma faticano ad impensierire il portiere ospite; la prima vera occasione infatti arriva solo al 15° con una punizione insidiosa calciata da Bernuzio sulla quale si è buttato in deviazione Brasolin e con la ribattuta al volo da posizione angolata di Garbellini che è terminata di poco sopra la traversa.

Cinque minuti dopo, il vantaggio del Rovigo per opera di Bernuzio ben servito da un lancio di Candi dalla sinistra; Bernuzio ha controllato e si è involato verso la porta avversaria spiazzando l’estremo difensore del Borsea.

calcio

Giovanissimi

Il resto della prima frazione di gioco è stato sostanzialmente equilibrato, con gli ospiti impegnati nella ricerca del pareggio ed i padroni di casa incapaci di trovare il raddoppio.

Nel secondo tempo, il Rovigo è sceso in campo più determinato e al decimo trova il gol del 2 – 0 con Garbellini che sfrutta un preciso cross di Bernuzio, saltando un difensore e infilando la palla sotto le gambe dell’incolpevole Brasolin.

Due minuti dopo Bernuzio porta a due le realizzazioni personali e nel finale arriva il quarto gol per opera di Frezza.

Vittoria meritata per i padroni di casa, anche se il risultato non rende merito ai ragazzi del Borsea che hanno onorato con impegno, orgoglio e volontà la partita da primo all’ultimo minuto.

C.S.



Articoli correlati


Successo per il concentramento del Ras Commenda
Partita l'Accademy Calcio della Polisportiva San Pio X
Riparte l'Academy Calcio del San Pio X
Ottima partecipazione alla Twin Cup del Calcio Padova per la Polisportiva San Pio X
"Gazzetta Cup", ci siamo: kick-off martedì 25 aprile a S. Bortolo
Successo del Torneo “Incontriamoci tra amici”

Scrivi un commento!