Home » Triathlon

Progetto Vista, ultimo weekend di gare

Polesani di scena a Lerici e Conegliano
10 ottobre 2017 Stampa articolo

 

triathlonROVIGO – Ultimo weekend di gare per gli atleti di Progetto Vista Triathlon, di scena all’Olimpico di Lerici (La Spezia) e al Duathlon Cross di Conegliano (TV).

Sabato 7 ottobre nella località ligure si è tenuto il campionato assoluto élite sulla distanza Olimpica con la vittoria di Alessandro Fabian tra gli uomini e di Alice Betto tra le donne; l’indomani, si è invece svolta la gara per gli atleti age group e il polesano Matthias Luppi si è ottimamente difeso con il tempo di 2h27’, 68esimo assoluto e 13esimo nella categoria S3. Dopo la frazione a nuoto di 1500 metri nella splendida baia di Lerici, il percorso bike di 38km ha portato gli atleti sulle suggestive strade dell’entroterra ligure con un dislivello positivo di 900 metri, con la doppia ascesa a Monte Marcello, primo giro dalla Serra e secondo da Ameglia. I 10km della corsa finale si sono poi sviluppati su un falsopiano seguendo il lungomare cittadino. Per la cronaca, la gara è stata vinta da Luca Facchinetti del 707 Team in 2h5’.

Sempre domenica a Conegliano Stefano Gobatti ha chiuso la stagione 2017 con una buona gara in 1h17’ al 44esimo posto assoluto; gli organizzatori hanno proposto esclusivamente percorsi sterrati con una prima frazione di corsa di 3km, bici di 13km e di nuovo corsa di 1,5km. Le parti run si sono svolte presso la Scuola Enologica mentre quella bike si è sviluppata tra i vigneti con continui strappi, cambi di pendenze e curve strette e molto tecniche; dominatore della gara l’inesauribile atleta delle Fiamme Oro Alberto Casadei in 57’.

C.S.



Articoli correlati


Le emozioni arrivano anche da fuori confine
A ridosso dei grandi al “Deejay Tri”
In 200 per l'Aquathlon "Città di Rovigo"
Un weekend da eroi
Progetto Vista, doppio impegno a Lavarone e Fidenza
Progetto Vista di scena a Lido delle Nazioni e Peschiera

Scrivi un commento!