Home » vela

Preparativi per il Campionato Invernale d’altura

11 ottobre 2017 Stampa articolo
velaPADOVA, 11 ottobre 2017 – Fervono in queste ore, presso la sede de Il Portodimare – il sodalizio velico padovano presieduto da Stefano Genova – i preparativi per la quarantunesima edizione del Campionato Invernale d’altura che si disputerà dal 5 al 26 novembre a Chioggia. 

La manifestazione, tra le più longeve nel panorama della vela d’altura in Alto Adriatico, avrà come base logistica Darsena Le Saline il moderno Marina situato a due passi dal centro città che accoglierà nelle proprie banchine per il periodo della manifestazione le imbarcazioni iscritte.

Nel corso dei quarant’anni di storia della regata, sono tanti i campioni di livello nazionale ed internazionale che hanno combattuto tra le boe e le nebbie del Campionato Invernale: da Francesco de Angelis ad Alberto Bolzan, dal chioggiotto Enrico Zennaro ad Alberto Barovier, da Christian Griggio a Franco Corazza senza dimenticare Tommaso Chieffi, Dodo Gorla, Dusan Puh e Tiziano Nava.

Il programma della kermesse prevede l’apertura della segreteria sabato 4 novembre, con cinque giornate di prove in calendario per il 5,11,12,19 e 26 novembre. Le giornate di sabato 18 e 25 novembre 2017 saranno invece utilizzate come eventuali recuperi. Il Campionato sarà valido con qualsiasi numero di prove disputate ed è prevista la disputa di più prove al giorno.

L’ammissione è consentita a tutte le imbarcazioni d’altura in possesso di un valido certificato di stazza ORC (stan- dard o ORC Club) e/o IRC ( Standard o semplificato) con LOA > 8.50. Le imbarcazioni potranno essere suddivise in classi e/o raggruppamenti a seconda del numero degli iscritti. Crociera/Regata, Minialtura, secondo definizione della vigente normativa FIV Vela d’Altura, in particolare i natanti dovranno essere monoscafi, a deriva fissa zavorrata, LOA inferiore ai 10 mt, con dislocamento inferiore ai 2000 Kg, sprovviste di trapezi.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria de Il Portodimare entro giovedì 2 Novembre, ma solo coloro che completeranno la propria iscrizione entro il 15 ottobre potranno godere di uno sconto del 15% sulla tassa d’iscrizione.

Clicca qui per visualizzare il bando di regata

C.S.



Articoli correlati


Vela radiocomandata, da domani al via a Limone del Garda il mondiale delle classi Marblehead e Ten R...
40^Campionato Invernale, a Chioggia la flotta si prepara
Coppa Adriatico, pubblicato il bando della novità targata Il Portodimare
Coppa Italia Minialtura, appuntamento nel weekend
La Coppa Italia Minialtura ancora nelle mani di Mind the Gap
Il guidone de Il Portodimare sventola su 8 imbarcazioni al Campionato Italiano Assoluto d'Altura

Scrivi un commento!