Home » basket

Rhodigium Basket le giovanili scaldano i muscoli

11 ottobre 2017 Stampa articolo

 

basketI giovani atleti della Rhodigium Basket scaldano i muscoli in vista dell’inizio dei prossimi campionati.

A Monselice sono scese in campo le formazioni Aquilotti e Gazzelle; una bellissima giornata dedicata al gioco e allo sport.

Domenica due squadre minibasket della Rhodigium Basket sono scese in campo partecipando al Torneo delle sette chiesette a Monselice, presso il palazzetto dello Sport di Schiavonia.

Le due formazioni presenti, la femminile Gazzelle/Esordienti e la maschile Aquilotti, sono state guidate dagli istruttori Chiara Zago, Nicola Braggion ed Elisa Ballarin ed hanno incontrato i pari età di Roncaglia, Este, Vigonza, Monselice e Albignasego. La giornata è stata organizzata e gestita dal Monselice Basket.basket

Il gruppo delle Gazzelle, unica formazione interamente femminile, ha dimostrato tutta la sua grinta scendendo in campo con determinazione, lottando su ogni pallone. Questo gruppo è cresciuto assieme ed è composto da atlete degli anni 2006-2007-2008 e 2009 e si stanno preparando per le prossime sfide. La guida è affidata all’istruttrice Chiara Zago e gli allenamenti si svolgono presso la palestra Parenzo vecchia il lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e il venerdì dalle 16 alle 17 al Palazzetto dello sport.

basketGli Aquilotti che hanno partecipato a questa manifestazione provengono da differenti esperienze e fino ad oggi hanno formato un unico gruppo di oltre 30 atleti nati negli anni 2007-2008 e 2009 e hanno dato filo da torcere agli avversari. Visto il numero elevato di ragazzi, la società ha deciso di formare due squadre che inizieranno a breve il proprio campionato che, per la prima fase, si svolgerà nella provincia di Rovigo. Il gruppo è stato seguito fino ad oggi dall’istruttrice Giulia Pegoraro, giocatrice d’esperienza della prima squadra, che continuerà a seguire entrambi i futuri gruppi con la collaborazione di Cristiano Marsilio. Gli allenamenti degli Aquilotti sono alla palestra Parenzo vecchia il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.30 gli anni 2008 e 2009 ed il mercoledì dalle 17.00 alle 18.30 e venerdì dalle 16.00 alle 17.30 gli anni 2007 e alcuni 2008.

Genitori e ragazzi hanno iniziato la giornata complimentandosi con Elisa Ballarin, giocatrice della prima squadra, che con le compagne la sera prima ha espugnato il campo del Monfalcone nell’incontro di Serie B.basket

Il prossimo appuntamento, immancabile per tutte le squadre, sarà sabato 14 ottobre, al palazzetto dello sport, dove si giocherà la partita di Serie B tra RHODIGIUM BASKET e Riva del Garda.

Fischio d’inizio alle 20.30 e durante l’intervallo verranno presentate tutte le formazioni giovanili della società presieduta da Mariapaola Galassobasket

C.S.



Articoli correlati


Csi Open - Rhodigium Basket asfalta Uisp Chioggia
Mini basket, la Rhodigium Basket semina la passione per la palla a spicchi.
Mirano piega Rhodigium Basket
Rhodigium Basket asfalta Chioggia
San Martino di misura su San Domenico
Rhodigium va a far visita al Monfalcone

Scrivi un commento!