Home » Calcio Giovanile

L’A.S. Cittadella Calcio arriva in Polesine

16 ottobre 2017 Stampa articolo

calcioÈ di pochi mesi fa la collaborazione tecnico-organizzativa dei settori giovanili dell’A.C.D. Villadose e dell’Union San Martino 2012 e da oggi i responsabili tecnici e organizzativi di entrambe le Società Sandro Brancalion e Fabio Ercolin hanno presentato e messo in campo un ambizioso progetto di qualificazione e riorganizzazione tecnica e dirigenziale per un forte rilancio del settore giovanile di entrambe, che conta sull’ottimo lavoro di coordinamento che sta svolgendo mister Marco Vanin.

La riorganizzazione interna, ha visto tutti gli allenatori coinvolti nell’approntare un metodo di lavoro nuovo coordinato e mirato per ogni categoria con l’apporto di una preparatrice atletica laureanda in scienze motorie Giulia Albieri, con l’introduzione di una nuova figura “Il Maestro di Tecnica” supervisionata da mister Sandro Brancalion che ha potuto contare sulla disponibilità di calciatori Juniores della società Granzette di Rovigo.calcio

Il primo passo dopo questo importante lavoro fatto all’interno delle due Società, è stata l’esclusiva affiliazione con la società professionistica dell’A.S. Cittadella, sviluppatasi grazie al buon rapporto instaurato ancora nei mesi estivi con il Responsabile del Settore Giovanile Granata Lucio Fasolato.

L’affiliazione al A.S. Cittadella, in Polesine siglata solo con Union San Martino 2012 e A.C.D. Villadose, permetterà di divulgare il “progetto tecnico” della stessa società ai giovani calciatori e calciatrici.

calcioCome valore aggiunto, l’affiliazione prevede una formazione teorico/pratica a favore degli allenatori polesani, che avranno la possibilità di confrontarsi con gli allenatori del A.S. Cittadella assistendo ai loro allenamenti. Saranno previsti anche allenamenti svolti direttamente da tecnici del settore giovanile del A.S. Cittadella che potranno verificare periodicamente il grado di apprendimento tecnico raggiunto dopo il percorso programmato. Ai tesserati delle squadre giovanili di Union San Martino 2012 e A.C.D. Villadose sarà data la possibilità di assistere alle partite della prima squadra del Cittadella.calcio

Tra le novità che attiveremo fin da subito, è il partenariato (primi in Polesine) con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Ferrara, per la raccolta di dati, finalizzati ad un innovativo studio pilota, per la valutazione tecnico-coordinativa degli atleti.

calcio

C.S.



Articoli correlati


Juniores: quinto acuto del San Pio X
Riparte l'Academy Calcio del San Pio X
"Gazzetta Cup", ci siamo: kick-off martedì 25 aprile a S. Bortolo
Union San Martino e Acd Villadose dalle parole … ai fatti
Le giovanili del Rovigo Asd sugli scudi
Rovigo Asd bene Primi Calci, Giovanissimi e Allievi

Scrivi un commento!