Home » serie D, Volley

Buona la prima, Beng torna con tre punti

18 ottobre 2017 Stampa articolo

volleyPol. Sabbionese Silitex – Beng Rovigo Volley 1-3

 

Parziali: 16-25; 29-27; 17-25; 24-26

Pol. Sabbionese Silitex: Bagatin (L), Bonturi, Casaro, Cauci (L), Ciraudo, Lorenzetti, Masconale, Montresor, Perin, Spoladore,Repele (K), Tosi. Allenatore Ermanno Dall’Omo.

Beng Rovigo Volley: Argenta V. (K), Argenta C. Bonavigo, Cecchetti, Davin, Duò, Frigati (L), Grillanda, Lisi, Stevanin,Tomiato, Zurma . Allenatore Giacomo Antoniazzi

Arbitro: Roberto Barbara

Inizia bene la nuova stagione per la Beng Rovigo Volley dopo la promozione in serie D dello scorso anno. Fuori casa le giallonere guidate da Antoniazzi si sono imposte per 3-1 nella prima giornata di campionato contro le ragazze della Pol. Sabbionese Silitex, anche loro provenienti dalla prima divisione.  Non è stata comunque una vittoria facile contro la coriacea formazione di Cologna Veneta che ha cercato di arginare Argenta V. e compagne in tutti i modi.

Nella prima frazione di gara mister Antoniazzi schiera Argenta C. in regia, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Bonavigo e Stevanin schiacciatrici. Partono determinate le rodigine, sorprendendo le padrone di casa veronesi, guadagnando così un buon vantaggio (20-13), grazie agli attacchi convincenti delle proprie schiacciatrici con Tomiato in evidenza e ai muri di ArgentaV.  Grillanda tiene a lungo la battuta e la supremazia del gioco Beng è evidente sino alla conclusione del set vinto con il punteggio di 25-16.volley

Secondo set con la Beng che conferma la formazione di partenza e con l’immediata reazione delle padrone di casa che, grazie ad una maggiore incisività e ad alcune disattenzioni delle ospiti forse troppo rilassate, tengono sempre il punteggio in bilico sino ad avere un buon vantaggio (13-8) grazie a Repele. Zurma e Cecchetti entrano per Argenta C. e Stevanin. I cambi scuotono le giallonere e La Beng recupera sino a portare il punteggio sul 25-25 ma sono le atlete della Sabbionese a portare i set in parità vincendo questa seconda frazione per 29-27.              

Nel terzo set Antoniazzi schiera: Argenta C. alzatrice, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Bonavigo schiacciatrici, Stevanin opposto. La Beng torna a macinare gioco, Argenta C.  varia con attenzione le formule di attacco alternando le proprie attaccanti, Bonavigo a forzare gli attacchi e Frigati attenta in difesa, bene Stevanin in battuta. Capitan ArgentaV. sfrutta bene il servizio e le giallonere si portano sul (18-9). Entrano Duò per Grillanda, Lisi per Tomiato, Zurma per Stevanin, la Beng continua a mantenere il controllo del set vincendo per 25-17.         

volleyNel quarto set vengono schierate Argenta C. in regia, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato e Lisi schiacciatrici, Zurma opposto. Argenta V. e compagne sentono sapore di vittoria, ma non fanno i conti con le padrone di casa che mantengono il set in equilibrio portandosi anche in vantaggio sul 21-19 . Mister Antoniazzi chiama le ragazze a raccolta chiedendo loro maggiore concentrazione ed efficacia nel gioco.  Si torna in campo ed il set è delle rodigine che chiudono per 26-24, portando a casa partita e i tre punti. Sabato 28 esordio casalingo contro Alutecnos Euganea, ore 21 alla Nuova Parenzo.

C.S.



Articoli correlati


Bottino pieno per Fruvit
Fruvit in trasferta contro S. Vitale
Il Delta Volley torna in campo
Alva Inox Delta Volley: Conselve battuta
Miniatleti in campo!
“Nuova Rovigo Volley”, sponsor e Serie D

Scrivi un commento!