Home » serie D, VOLLEY

Buona la prima, Beng torna con tre punti

18 ottobre 2017 Stampa articolo

volleyPol. Sabbionese Silitex – Beng Rovigo Volley 1-3

 

Parziali: 16-25; 29-27; 17-25; 24-26

Pol. Sabbionese Silitex: Bagatin (L), Bonturi, Casaro, Cauci (L), Ciraudo, Lorenzetti, Masconale, Montresor, Perin, Spoladore,Repele (K), Tosi. Allenatore Ermanno Dall’Omo.

Beng Rovigo Volley: Argenta V. (K), Argenta C. Bonavigo, Cecchetti, Davin, Duò, Frigati (L), Grillanda, Lisi, Stevanin,Tomiato, Zurma . Allenatore Giacomo Antoniazzi

Arbitro: Roberto Barbara

Inizia bene la nuova stagione per la Beng Rovigo Volley dopo la promozione in serie D dello scorso anno. Fuori casa le giallonere guidate da Antoniazzi si sono imposte per 3-1 nella prima giornata di campionato contro le ragazze della Pol. Sabbionese Silitex, anche loro provenienti dalla prima divisione.  Non è stata comunque una vittoria facile contro la coriacea formazione di Cologna Veneta che ha cercato di arginare Argenta V. e compagne in tutti i modi.

Nella prima frazione di gara mister Antoniazzi schiera Argenta C. in regia, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Bonavigo e Stevanin schiacciatrici. Partono determinate le rodigine, sorprendendo le padrone di casa veronesi, guadagnando così un buon vantaggio (20-13), grazie agli attacchi convincenti delle proprie schiacciatrici con Tomiato in evidenza e ai muri di ArgentaV.  Grillanda tiene a lungo la battuta e la supremazia del gioco Beng è evidente sino alla conclusione del set vinto con il punteggio di 25-16.volley

Secondo set con la Beng che conferma la formazione di partenza e con l’immediata reazione delle padrone di casa che, grazie ad una maggiore incisività e ad alcune disattenzioni delle ospiti forse troppo rilassate, tengono sempre il punteggio in bilico sino ad avere un buon vantaggio (13-8) grazie a Repele. Zurma e Cecchetti entrano per Argenta C. e Stevanin. I cambi scuotono le giallonere e La Beng recupera sino a portare il punteggio sul 25-25 ma sono le atlete della Sabbionese a portare i set in parità vincendo questa seconda frazione per 29-27.              

Nel terzo set Antoniazzi schiera: Argenta C. alzatrice, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato, Bonavigo schiacciatrici, Stevanin opposto. La Beng torna a macinare gioco, Argenta C.  varia con attenzione le formule di attacco alternando le proprie attaccanti, Bonavigo a forzare gli attacchi e Frigati attenta in difesa, bene Stevanin in battuta. Capitan ArgentaV. sfrutta bene il servizio e le giallonere si portano sul (18-9). Entrano Duò per Grillanda, Lisi per Tomiato, Zurma per Stevanin, la Beng continua a mantenere il controllo del set vincendo per 25-17.         

volleyNel quarto set vengono schierate Argenta C. in regia, Grillanda e Argenta V. centrali con Frigati libero, Tomiato e Lisi schiacciatrici, Zurma opposto. Argenta V. e compagne sentono sapore di vittoria, ma non fanno i conti con le padrone di casa che mantengono il set in equilibrio portandosi anche in vantaggio sul 21-19 . Mister Antoniazzi chiama le ragazze a raccolta chiedendo loro maggiore concentrazione ed efficacia nel gioco.  Si torna in campo ed il set è delle rodigine che chiudono per 26-24, portando a casa partita e i tre punti. Sabato 28 esordio casalingo contro Alutecnos Euganea, ore 21 alla Nuova Parenzo.

C.S.



Articoli correlati