Home » Calcio Giovanile

Giovanissimi e Allievi Rovigo Asd sugli scudi

23 ottobre 2017 Stampa articolo

calcioGIOVANISSIMI

Real Pontecchio – Rovigo ASD

Domenica 22 Ottobre, presso il campo sportivo del Real Pontecchio si è disputata la partita di campionato provinciale per la categoria dei Giovanissimi tra i locali e la formazione del Rovigo ASD. I ragazzi di mister Ciasullo cominciano con qualche tentennamento, e dopo un errore difensivo subiscono il primo gol dell’incontro. 1-0 per i locali.

La partita si gioca a centrocampo, le squadre si studiano e prevale l’aspetto tattico dell’incontro. Improvvisamente però un’azione verticale messa in atto dalla formazione del Real Pontecchio porta al gol un giovane attaccante che con un pallonetto segna il raddoppio.

Nonostante i giovanissimi di mister Ciasullo accusino il colpo, un’azione d’attacco porta un difensore del Real Pontecchio a commettere un intervento falloso all’interno dell’area di rigore. Major, sul dischetto, lascia il segno:  2-1. Questa rete restituisce sicurezze alle squadre del Rovigo cominciando così a spingere centralmente e sulle fasce per trovare il gol del pareggio. Al minuto 35 del primo tempo, sempre Major pareggia i conti: un’azione solitaria termina con il deposito della palla in rete: 2-2. Pareggio al primo tempo, partita spettacolare.calcio

L’andamento emozionante del primo tempo e la sicurezza riconquistata dai ragazzi del mister Ciasullo danno la giusta determinazione ai giovanissimi del Rovigo per prendere in mano la partita. Ricominciano le azioni offensive del Rovigo ma il palo nega la gioia del gol ad un Major in ottima forma.

Ormai gioca solo il Rovigo, quando al 18esimo minuto, una punizione dal limite dell’area tirata magistralmente dal solito Major conclude la rimonta della formazione ospite: 2-3.

A questo punto dell’incontro gli ospiti cercano ancora il gol che chiuda definitivamente la partita, ma nonostante gli sforzi, questo non arriva.

Negli ultimi minuti di gioco il Real Pontecchio cerca disperatamente il pareggio prendendo il controllo della palla, ma nemmeno per loro queste ultime azioni hanno un buon esito. La partita termina sul punteggio di 2-3.

Ancora una volta la determinazione dei ragazzi del Rovigo ha avuto un ruolo chiave nella vittoria dell’incontro.

calcioALLIEVI

Rovigo ASD – Real Pontecchio  5-0

 

Buona prestazione degli Allievi del Rovigo impegnati tra le mura amiche contro il Real Pontecchio e partita che termina 5-0.

Nel primo tempo, conclusosi con il parziale di 1-0, grazie ad un gol segnato al minuto  28 da Bernuzio lesto ad approfittare della mancata intercessione di un difensore avversario di un traversone in area dalla destra servito da Eros Cavallaro, il Rovigo costruisce molto ma il reparto arretrato del Pontecchio fa buona guardia, cercando anzi il gol con veloci azioni di contropiede.

Nel secondo tempo, però, i ragazzi allenati da Antonio Collo scendono in campo determinati a garantirsi la vittoria finale, ed è così che, nei primi 6 minuti vanno a segno ben tre volte per opera di Marzola, Garbellini e Garofalo, con tre gol di buona fattura.

Il Rovigo, ormai certo dei tre punti conquistati, gioca più disteso e non lascia spazio agli avversari trovando, allo scadere della partita, il gol del 5-0 grazie ad un bel sinistro di Bergamini che fulmina l’incolpevole portiere avversario.

Nonostante il risultato, i ragazzi del Real Pontecchio hanno cercato di onorare la partita impegnandosi dal primo all’ultimo minuto, sfiorando anche il gol, sfumato grazie ad un prodigioso intervento del portiere Luca Cavallaro, nel corso dei primi 40 minuti, quando la partita era ancora sullo 0-0.calcio

 

C.S.



Articoli correlati


Juniores: quinto acuto del San Pio X
Delta Rovigo. Giovanili in chiaroscurissimo  
Union San Martino e Acd Villadose dalle parole … ai fatti
Rovigo Asd: Allievi e Giovanissimi vittoriosi
Bene i più giovani del Rovigo Asd
Buon Week end per i Giovanissimi di Rovigo Asd

Scrivi un commento!