Home » Rugby giovanile

Monti Under 16 s’impone su Paese Rugby

23 ottobre 2017 Stampa articolo

rugbyA.S.D. Paese Rugby – Monti Rugby Rovigo Junior 14 – 17

Si conclude con un’altra vittoria la seconda giornata del campionato veneto meritocratico Under 16. Sul campo F. Nicoletti di Paese (TV), i ragazzi di coach Anouer e Frezzato strappano il risultato di 14 – 17, senza conquistare quindi il punto di bonus, ma 4 punti sicuramente utili alla fine della stagione.

I padroni di casa partono subito aggressivi dimostrando voglia di riscatto dopo la sconfitta subita nella prima giornata, ma una Monti tenace e solida durante le fasi difensive riesce a contenere gli attacchi del Paese. La prima occasione di sbloccare il risultato però, è dei giovani bersaglieri con un calcio di punizione che non centra i pali.

Andrà meglio pochi minuti dopo quando a seguito di una percussione al centro, Rovigo riesce finalmente a trovare la meta che porta i rossoblu sul 7-0 dopo la trasformazione.rugby

Finisce così un primo tempo a favore della formazione ospite, con tante occasioni sprecate.

Si riparte con un secondo tempo che lascia intuire fin dalle prime battute che sarà gioco duro fino al termine del match. I padroni di casa agguantano subito il pareggio, ma la Monti a circa metà tempo, si riporta in vantaggio grazie ad una splendida azione nata da touche sui propri ventidue ed una corsa sulla fascia opposta, fin dentro all’area di meta, in mezzo ai pali.

Paese però non si arrende e pareggia, a pochi minuti dalla fine, grazie ad una disattenzione difensiva che lascia aperto il varco per la segnatura. Sarà una punizione guadagnata poco all’interno dei ventidue avversari, a regalare alla Monti i 3 punti necessari per portare a casa la vittoria.

Appuntamento domenica prossima 29 ottobre allo stadio M. Battaglini per la terza giornata, dove sarà ospitato la squadra di Casale sul Sile.

Marcatori: Z. Marin, T. Lorenzetti

Trasformazioni: Z. Marin (2)

La formazione: Astolfi, Barbi, Bernardinello, Braga, Carraro, Chinedozi, Comin, Galvan, Ferrari, Libralon, Lorenzetti, Marcello, Marin, Massarente, Meneghesso, Montin, Moretti, Moschetto, Mutu, Piva, Suman, Tempesta, Toso. Allenatori: Y. Anouer, F. Frezzato.rugby

Minirugby – U8 – 10 – 12

Tanto divertimento e buon rugby per i piccoli rossoblu nel raggruppamento a Villorba (TV)che si sono scontrati con i pari età del Villorba Rugby, Ruggers Tarvisium e Grifoni Rugby Oderzo.rugbyrugby

C.S.



Articoli correlati


Tutto pronto per il Suriani
Under14 del Frassinelle torna al successo
Torneo Aldo Milani: sorteggio e la composizione dei sette gironi
Aperte le preiscrizioni al campus estivo di Mauro Bergamasco
Continua la preparazione delle giovanili neroverdi
Il week end della Monti

Scrivi un commento!