Home » Podismo

Dolcetto…o corsetta?

Ieri sera la “CorriXHalloween”, edizione speciale della corsa gialla. Circa 200 podisti e camminatori per le vie del centro in compagnia di streghe e mostri
1 novembre 2017 Stampa articolo

 

podismoROVIGO – Una corsa da paura! Appuntamento speciale ieri sera per la “CXR Generation”, radunatasi in centro storico per una coloratissima “CorriXHalloween”, edizione speciale della “CorriXRovigo” organizzata per celebrare anche attraverso lo sport l’attesa festa della notte del 31 ottobre. Circa 200 podisti e camminatori dalle 19.30 si sono schierati sulla linea di partenza posta in via Cavour davanti all’Osteria I Trani. Alcuni con la tradizionale maglia gialla della “CorriXRovigo”, molti altri con costumi e travestimenti di Halloween.

Streghe, scheletri e mostri che poco prima delle 20 si sono riversati in un circuito cittadino di 4 chilometri da ripetere due volte. Un tracciato che ha toccato le principali piazze della città e poi ha seguito il perimetro delle mura del centro storico. Proposti anche due passaggi inediti per la “CorriXRovigo”: in via IV novembre e in via Mura San Giuseppe. podismoTanti gli apprezzamenti e i complimenti incassati dallo staff organizzatore all’arrivo. A rifocillare i partecipanti ha pensato l’Osteria I Trani proponendo un ristoro finale a base di frutta di stagione e dolci, oltre agli immancabili sali minerali per recuperare dopo lo sforzo.

Come sempre prezioso il contributo dei tanti volontari della “CorriXRovigo” distribuiti lungo il percorso per presidiare i punti e gli attraversamenti più delicati. Per la corsa gialla ora è davvero il momento di fare una pausa. Ma non per molto: già si pensa alla tradizionale “Christmas Run” che porterà al Natale a passo di corsa.

Hanno sostenuto la “CorriXRovigo 2017”: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, Farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo.podismo

 

C.S.



Articoli correlati


La CorriXRovigo saluta la campagna
La Bice.run "Xmas Edition" mette la quinta
Ecco tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone contro la fibromialgia
In 300 per l'esordio della quinta edizione
L’arrivederci della “CXR Generation”
Di corsa con Lilt

Scrivi un commento!