Home » serie B, Volley

Alva Inox Delta Volley: c’è Silvolley, vietato abbassare la guardia

3 novembre 2017 Stampa articolo

volleyPORTO VIRO – Secondo turno consecutivo in casa per l’Alva Inox Delta Volley: domenica 5 novembre, alle ore 18, al Palasport di Porto Viro la gara della quarta giornata di Serie B Maschile contro Silvolley Trebaseleghe.

Classifica alla mano, quasi un testa-coda: Delta Volley terzo con otto punti, Silvolley ultimo a quota zero (ma con una gara in meno). Un’occasione ghiotta per proseguire la striscia positiva (tre successi fin qui) e mettere in casina altro fieno prezioso. Attenzione, però, a sottovalutare Trebaseleghe, che in estate ha sì perso alcuni pezzi pregiati (Candeago e Tosatto, giusto per fare due nomi), ma resta una compagine di tutto rispetto per la categoria.

“Dopo tre giornate di campionato, la classifica non rispecchia ancora i reali valori in campo – commenta Mattia Perini, opposto dell’Alva Inox, che ha militato tra le fila di Silvolley nella stagione 2011/2012 – . Nonostante non abbia ancora fatto punti, Trebaseleghe è una buona squadra, con giocatori di livello ed esperienza, e può ambire a ben altre posizioni in graduatoria. Se sarà una partita ‘normale’ per me? Al Silvolley ho fatto la mia prima esperienza in B1 ed è stato anche il primo anno in cui ho giocato da opposto: come atleta, la considero una tappa molto importante nel mio processo di maturazione, per cui no, non sarà una gara qualunque, ci tengo a fare bene. A livello di squadra, invece, posso dire che il gruppo è in continua crescita, stiamo lavorando giorno dopo giorno per trovare i giusti equilibri e migliorare la qualità del nostro gioco. Domenica starà a noi entrare in campo con l’idea e la voglia di dominare la partita: pallavolisticamente parlando, dobbiamo togliere il respiro all’avversario”.

C.S.



Articoli correlati


Un solo punto per Alva Inox con Verona
Corso per allievo allenatore
Fruvit vola ai play off
Fruvit a mani vuote contro Costa Volpino
Under 14 Project Star Volley piega San Pio X
Fruvit nella tana della leader Volley Almenno

Scrivi un commento!