Home » BASKET, maschile, Seconda Divisione

Il Bussana cede nel finale al Conselve

3 novembre 2017 Stampa articolo

basketConselve Basket –  Bussana Basket    62-51

Parziali 14-15, 12-12, 19-12, 17-12

Conselve: Lain L. 4, Molon T., Gallocchio J.1, Masin S.2, Brunello S.1, Sguotti C.(K) 29, Bianchi A., Buson M. 2, Maritan L.,Berto A., Milan M., Tosello M.22, acc. Bianchi S.

Bussana: Ruzza A., Azzalin R.8, Gabrieli S. 1, Greguoldo A. 10, Gianella K. 4, Cacciatori L.(K) 3, Fusetti M., Bregoli E., Vanzelli M.10, Rossetti F. 15, all. Rossetti A.

Arbitro: Ottolini L.

Conselve (PD) – Partita molto nervosa in quel di Conselve, contraddistinta dal tabellino dei falli, è senz’altro questa la lettura più importante del match, i padroni di casa ne annoverano ben 28 contro i venti dei bassopolesani, ma a differenza dei ragazzi di Rossetti che li vedono concentrati su Cacciatori e Azzalin, li distribuiscono su più giocatori, compreso un antisportivo e reggono fino alla fine, e ciliegina sulla torta un inspiegabile tecnico alla panchina portotollese nel finale con gli squali neroarancio in pieno recupero, a fine gara l’arbitro si scuserà per l’errore ma rimane il fatto a segnare l’intero incontro. Sul campo le squadre si erano equivalse, tanto che i primi due parziali finivano con gli ospiti avanti di un punto e in sostanziale equilibrio, tra i locali era il capitano

basket

Massimo Fusetti e Kevin Gianella, buona la loro prova

Sguotti a fare la differenza, per lui alla fine 29 punti, ben sorretto da un ottimo Tosello che ne realizzerà altri 22. Penalizzati dall’uscita per somma di falli, troppo repentina, di capitan Cacciatori, i portotollesi rimangono comunque sempre in partita con l’ottima prestazione di Gabrieli e la buona prova dei vari Bregoli e Fusetti quando chiamati in causa, positivo il ritorno in campo di Greguoldo, dopo l’infortunio, sempre all’altezza la prestazione di Francesco Rossetti. Peccato per

basket

Simone Gabrieli e Francesco Rossetti, ottima prestazione

qualche momento di buio che ha permesso ai patavini di allungare fino al più dieci a cavallo dei due quarti finali, ma come già detto gli atleti di Rossetti stavano recuperando e quando erano tornati a meno sei, ma soprattutto in trend positivo, con Vanzelli e Gianella sugli scudi, ecco il fattaccio del tecnico alla panchina. Animi un po’ convulsi ma si chiude comunque in tranquillità dal punto di vista agonistico, il Conselve porta a casa i due punti ma il Bussana con il recupero di qualche giocatore e con il passare del tempo darà del filo da torcere a più di qualcuno.

Gilberto Greguoldo



Articoli correlati