Home » Rugby

Rugby Rovigo ospita la Lazio nella quinta giornata

3 novembre 2017 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Dopo la prova positiva della scorsa settimana, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta a disputare un’altra gara tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini”. Domani, con calcio d’inizio alle ore 15, i Bersaglieri affronteranno la S.S. Lazio Rugby 1927 nella quinta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza. A dirigere il match sarà il bresciano Piardi coadiuvato dai giudici di linea Rizzo e Cusano e dal quarto uomo Giacomini Zaniol.

Joe McDonnell, head coach dei rossoblu, avverte i suoi alla vigilia della sfida: “La Lazio è una squadra a cui piace creare molte fasi di gioco, soprattutto al largo, parte subito forte e non molla mai fino alla fine del match. Per questo è importante scendere in campo agguerriti e con la giusta mentalità, mantenendo alto il livello di concentrazione per riuscire a concretizzare al massimo tutte le opportunità che coglieremo. Come sempre nel rugby l’avversario va rispettato, per cui anche domani giocheremo al Battaglini con la giusta attitudine e l’aggressività che ci contraddistingue, per dare il giusto appeal alla partita davanti ai nostri tifosi. Dopo un lungo periodo di stop torna Muccignat, che partirà dalla panchina insieme ai compagni di reparto Cadorini e Cincotto. Dal primo minuto scenderà in campo Balboni a sostituire il man of the match della scorsa settimana Brugnara, cui verrà dato un turno di riposo dopo sei partite giocate sempre da titolare”.

Torna a vestire il ruolo di estremo Odiete, dopo lo stop della scorsa settimana, con Barion confermato all’ala insieme a Biffi e i giovani Cioffi e Modena a fare coppia ai centri. Conferme anche in mediana con Mantelli apertura e Chillon con la maglia numero 9. I gradi di capitano saranno ancora affidati a Ferro, che insieme a Lubian e Zanini andrà a comporre la terza linea; Boggiani e Ortis in seconda e a completare la mischia saranno D’Amico, Momberg e Balboni.

Questi i Bersaglieri che scenderanno in campo: Odiete; Barion, Cioffi, Modena, Biffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, Zanini; Boggiani, Ortis; D’Amico, Momberg, Balboni. A disposizione: Cadorini, Cincotto, Muccignat, Parker, Venco, Pasini, Arrigo, Barani.

 

Le Società Rugby Colorno e Rugby Rovigo Delta si sono incontrati per definire e concordare una nuova collaborazione basata sulla condivisione parziale del tecnico Umberto Casellato.

Questo vuole rappresentare il primo passo verso un nuovo percorso di condivisione tra le due realtà, al fine di ottimizzare le reciproche risorse.

I due Club si augurano che l’iniziativa possa avere successo, porti a risultati positivi e soddisfi gli obiettivi di entrambi.

 

C.S.



Articoli correlati


Intervista ad Ivan Malfatto, giornalista de Il Gazzettino
Rugby Frassinelle regola il Piazzola
Rugby Rovigo sfida europea con Calvisano
Rugby Frassinelle cede solo nel finale contro Rovigo
Rugby Rovigo vince l’ultimo test contro la Lazio
E' festa a Rovigo, battuto Batumi

Scrivi un commento!