Home » Calcio Giovanile

Buon Week end per i Giovanissimi di Rovigo Asd

Prima sconfitta per gli Allievi
13 novembre 2017 Stampa articolo

calcioROVIGO – SAN GIUSTO DI DONADA 16-0

I Giovanissimi del mister Lorenzo Ciasullo hanno ospitato allo stadio Gabrielli la squadra del San Giusto di Donada, in un incontro valevole per il Campionato Provinciale Giovanissimi.

L’incontro comincia con la squadra di casa che alza subito il ritmo di gioco creando pericolose azioni offensive. Dopo due minuti di gioco arriva la prima palla-gol per il Rovigo che arriva vicinissimo al gol del vantaggio.

Nei minuti successivi il Rovigo continua a tenere palla e cerca in continuazione di trovare spazi nella difesa avversaria. Al 8’ minuto di gioco, però, un’incomprensione della stessa difesa dà origine ad un autogol che regala il vantaggio alla squadra di casa.

Dopo aver acquisito la giusta determinazione, il Rovigo continua la pressione e realizza in rapida successione 4 gol (Crivellin al 9’ minuto, Fracascia al 12, ancora Crivellin di testa al 13’ e al 16’), portando il risultato sul 5-0.

La reazione del San Giusto di Donada arriva al minuto 21, quando riesce ad ottenere un calcio d’angolo dopo un’azione offensiva, ma il pallone arriva tra le braccia del portiere che annulla il pericolo.

È ancora Crivellin al minuto 28’ che dopo aver ricevuto il pallone, lo controlla, si gira verso la porta e scaglia un tiro potente che colpisce la traversa ed entra nella porta avversaria. Il risultato è ora di 6-0.

Prima del termine del primo tempo, un altro sfortunato episodio causato da un autogol della squadra ospite aumenta il vantaggio già ampio del Rovigo.calcio

Sullo scadere, Clinton raccoglie un pallone respinto nell’area avversaria insacca il gol del 8-0.

Il secondo tempo ricomincia come si era concluso il precedente: Crivellin regala un ottimo assist a Fracascia che segna il gol del 9-0.

Di nuovo, al 7’ minuto parte dal limite della linea del fuorigioco Crivellin, che corre verso la porta e, arrivato davanti al portiere, passa la palla a Stocco che realizza il gol del 10-0.

Dopo l’assist appena fornito al compagno, Crivellin, in ottima forma, realizza un’altra doppietta a distanza di pochi minuti sorprendendo il portiere e la difesa avversaria.

calcioIl gioco continua con il possesso da parte dei Giovanissimi del Rovigo che insistono nel creare azioni offensive molto pericoloso. Dal minuto 20’ del secondo tempo i ragazzi del mister Ciasullo realizzano altri 4 gol (Politi al 20’, Vason al 23’, Stocco al 25’ e Zaccaria al 30’) che decretano la fine della partita sul punteggio di 16-0.

La partita è cominciato subito per il verso giusto per la squadra guidata dal mister Ciasullo che è riuscita a dominare l’incontro ottenendo un largo vantaggio già a partire dai primi minuti di gioco e mantenendo la squadra avversaria sempre entro i confini della propria metà del campo.

Un complimento va anche alla squadra ospite per il comportamento sportivo sia dentro che fuori dal campo.calcio

 

Allievi:

CALCIO PORTO VIRO – ROVIGO

Per i ragazzi di Mister Antonio Collo è arrivata la prima ed immeritata sconfitta in campionato contro la squadra Allievi del Porto Viro.

Solamente un po’ di sfortuna e la bravura del portiere avversario hanno, infatti, impedito al Rovigo di portare a casa un pareggio che, per quanto visto sul campo, sarebbe stato il risultato più equo e veritiero.

Per tutta la partita le due squadre si sono affrontate a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte, mettendo in mostra buona tenuta atletica. Alcune assenze hanno costretto Mister Collo a rivedere ruoli e schemi, ed i suoi ragazzi si sono presto adattati giocando con grande determinazione dal primo all’ultimo ultimo minuto. Questo non è però bastato ad evitare la sconfitta, ma ha dato la consapevolezza alla squadra che il campionato sarà lungo ed impegnativo fino all’ultima giornata.

C.S.



Articoli correlati


Successo per il concentramento del Ras Commenda
Delta Rovigo. Giovanili in chiaroscurissimo  
Porte aperte al Gabrielli
Union San Martino e Acd Villadose dalle parole … ai fatti
Polisportiva Borsea a braccetto con la Spal
Giovanissimi e Allievi Rovigo Asd sugli scudi

Scrivi un commento!