Home » Volley Giovanile

Per l’Under 13 Project Star Volley, partenza da sogno!

14 novembre 2017 Stampa articolo

volleyCrg Villadose vs Project Star Volley 0-3 
VILLADOSE  – Nell’esordio in Campionato Provinciale Fipav Rovigo di under 13 femminile a Villadose, partenza da sogno per le ragazze Project Star Volley di coach Mauro Rocchi, vittoria e primi tre punti stagionali.

Il gruppo è di quelli buoni si dice in questi casi, essendo ragazze già assieme dalla scorsa stagione quand’erano “targate” U.S.Virtus nella quasi totalità e in lavoro, per preparare questo esordio e questa stagione, già dai primi giorni di settembre. Il lavoro paga sempre, siamo solo all’inizio ovviamente, ma che inizio per le projectine Under 13.

Primo set. Nonostante defezioni dell’ultimo momento o quasi, con coach Rocchi a trovarsi disponibili solo otto delle dodici atlete convocate, tutto bene fin dalle prime fasi. Il Project Star Volley che scende in campo con Valentina Bissacco e Alessia Bissacco, Bovolenta, Grandi, Perrone e Pezzolato, parte subito con il piede sull’acceleratore ed il primo parziale segna 1/10. Poi poco altro con un Crg Villadose, nelle mani di coach Bulgarello, ancora in evidente fase di rodaggio. C’è spazio anche per Dominquez che rileva Valentina Bissacco e per Fregnan che sostituisce Capitan Bovolenta, con il set che termina con il successo del Project con ampio margine.volley

Secondo set. Il Project Star Volley che schiera Valentina Bissacco e Alessia Bissacco, Bovolenta, Grandi, Perrone e Fregnan, parte in ricezione e conquista subito il primo punto, mandando al servizio Alessia Bissacco che di fatto ci rimarrà fino al 25 esimo punto. Infatti, pochi scambi di gioco con evidente difficolta per le padrone di casa fin dal primo fondamentale di ricezione e con le projectine efficaci al servizio danno modo a coach Rocchi di dar spazio nuovamente a tutte le atlete disponibili.

Terzo set. Terzo set e terza formazione per il Project Star Volley che scende in campo con Grandi, Alessia Bissacco, Pezzolato, Dominguez, Perrone e Fregnan. Il primo punto è per le ragazze di Bulgarello, segue una fase iniziale con un timido equilibrio 2/2 e 2/4 i parziali, salvo poi ad essere le projectine ad allungare con un primo breack importante al 4/11. Il Project Star guida il gioco, c’è giusto il tempo per le sostituzioni di Grandi con capitan Bovolenta e di Dominguez con Valentina Bissacco, per terminare la terza frazione ancora con un largo margine per il Project.

C.S.



Articoli correlati


In partenza Minivolley e Under 12
Under 16: San Pio rimane imbattuta!
Al via il campionato Under 13 maschile
Beng Rovigo, terzo successo nel Minivolley
Gs Fruvit è campione provinciale Under 12
Under 18 Futurvolley cede al Gemini

Scrivi un commento!