Home » Coni

Anche il fisco può diventare “amico”.

Sabato il corso di aggiornamento dedicato ai dirigenti sportivi
22 novembre 2017 Stampa articolo

coniROVIGO – Non conosce sosta il percorso formativo proposto dal Coni Point di Rovigo agli sportivi della provincia. Dopo il successo della tre giorni dedicata al management sportivo, si torna in aula sabato 25 novembre 2017 per trattare un tema molto delicato e attuale. “Per un fisco amico bisogna…essere sul pezzo”, questo il titolo dell’aggiornamento di primo livello proposto come sempre in collaborazione con la Scuola regionale dello sport del Coni Veneto. A partire dalle 9.30, presidenti e dirigenti delle società sportive avranno l’occasione di ascoltare le lezioni di tre relatori di primordine.

Il primo a salire in cattedra sarà Enrico Savio, dottore commercialista dell’Ordine di Vicenza/Bassano del Grappa; si occuperà del “Nuovo statuto – Per obbligo e per darci delle regole”. Dopo l’intervallo di metà mattina, spazio a Federico Loda, dottore commercialista dell’Ordine di Verona; a lui il compito di affrontare l’argomento delle “Collaborazioni sportivo/dilettantistiche con i soci/associati, i collaboratori e altri”. Seguirà l’intervento di Stefano Fanini, avvocato del foro di Verona, sulla “Gestione degli impianti”. Question time e chiusura lavori alle 12.45.

Il corso è gratuito e destinato principalmente a dirigenti sportivi, operatori del settore e a ogni soggetto tesserato con federazioni o enti di promozione che fosse interessato ai temi trattati. Iscrizioni online al sito www.veneto.coni.it, previa registrazione nell’area dedicata, entro la giornata di giovedì 23 novembre. Eventuali adesioni saranno raccolte anche sabato mattina prima dell’inizio del corso, fino al raggiungimento di un massimo di 95 partecipanti. Accrediti a partire dalle 9.

Per ogni informazione contattare la segreteria della Scuola regionale dello Sport del Coni Veneto: tel. 049 8643073 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13), mail. srdsveneto@coni.it

 

 

C.S.



Articoli correlati


Coni: si rinnova la squadra dei fiduciari
“Campione in classe”
Campioni in classe a Lendinara
Sport in festa.
Stra: Premiati i migliori atleti veneti
Roberto Ghiretti illustra “i nuovi bisogni dello sport”

Scrivi un commento!