Home » basket

Le giovanili della Rhodigium Basket si presentano

22 novembre 2017 Stampa articolo

basketROVIGO – Le formazioni degli Aquilotti targate Rhodigium sono 3; l’Aquilotti 1 è seguita da Giulia Pegoraro vede giocare assieme i bambini 2007-2008 e gioca con i pari età del basso polesine (Adria, Rosolina e Porto Viro), la seconda squadra Aquilotti è seguita da Cristiano Marsiglio con i ragazzi 2008-2009 e gioca nello stesso girone della terza formazione Rhodigium che è seguita da Chiara Zago che ha una formazione femminile anni 2007-2008-2009. Il girone che impegna queste due squadre vede in campo i ragazzi di Costa di Rovigo, Lendinara e Badia Polesine. I tre gruppi sono seguiti da Elisa Ballarin che coadiuva gli istruttori nella gestione di allenamenti e incontri.

L’intero campionato Aquilotti, dopo molti anni, è stato interamente organizzato nella nostra provincia, segno che il mondo della pallacanestro sta seminando bene e che i centri mini basket della provincia stanno crescendo e si stanno rafforzando. Sabato pomeriggio, presso la palestra Parenzo, giocherà la formazione Aquilotti 2 contro i pari età di Badia Polesine, mentre lunedì 27 la squadra Aquilotti 3 giocherà contro il Lendinara e mercoledì 29 la squadra Aquilotti 1 se la vedrà contro Adria.

basket

Rhodigium AQUILOTTI 2, anni 2008-2009

I più piccoli atleti sono gli Scoiattoli e le Libellule dove giocano e si divertono i bambini nati prima del 2010 e seguiti da Nicola Braggion. Per loro non c’è per adesso un vero e proprio campionato, ma a breve verranno fatti degli incontri per farli iniziare a giocare tutti insieme.

basket

Rhodigium AQUILOTTI 3, anni 2007-2008-2009

Le attività dei centri MiniBasket proseguono inoltre a Borsea (lunedì e mercoledì) e a Boara (martedì e giovedì) dove sono presenti gli istruttori Miriam Veronese (Borsea) e Chiara Zago (Boara Pisani). I ragazzi che si allenano in questi centri saranno coinvolti in piccoli concentramenti ed altre attività per permettere anche a loro di confrontarsi in campo.

“Tra i principi che hanno fondato la nostra associazione c’è l’impegno , soprattutto nelle categorie più giovani, volto a favorire la partecipazione di tutti gli atleti alla competizione sportiva indipendentemente dalle capacità cercando, nel contempo, di lasciar emergere le eccellenze – commenta la Presidente Paola Galasso – e da quello che abbiamo visto in queste prima partite crediamo che in queste squadre si stia partecipando collettivamente e che i ragazzi si stiano divertendo imparando a stare insieme”.

basket

Rhodigium ESORDIENTI FEMMINILE, anni 2006-2006

La Presidente Galasso non dimentica che la Rhodigium Basket è nata dalla volontà di alcuni genitori di far crescere i ragazzi in un ambiente positivo “lo spirito fondativo della nostra associazione era creare un gruppo collaborativo di genitori che condividendo gli stessi principi creasse una società aperta al confronto, attenta ai temi sociali e che promuovesse stili di vita sani”.

basket

Rhodigium – ESORDIENTI MASCHILE, anni 2006-2007

Gli allenamenti delle varie squadre si svolgono alla palestra Parenzo vecchia e presso la tendostruttura dal lunedì al venerdì e nei centri mini basket di Boara e Borsea. Per chi volesse provare a giocare a basket è possibile trovare il gruppo più adatto alle proprie capacità ed età e provare ad allenarsi e a giocare, e per le ragazze una sorpresa aggiuntiva vi attende in palestra.

Maggiori informazioni sulla pagina web rhodigiumbasket.it o mandando una mail all’indirizzo info@rhodigiumbasket.it

C.S.



Articoli correlati


Il Bussana decolla sul campo degli Aviatori Padova
Rhodigium Basket, sconfitta di misura
San Martino passeggia con Montagnana
Basket San Martino promosso in Prima Divisione
La Rhodigium suona la nona
Rhodigium chiude l'andata contro Montecchio

Scrivi un commento!