Home » Volley

Nuovi Ufficiali di gara pronti per le prime uscite in campo

22 novembre 2017 Stampa articolo

volleyRovigo – Si è concluso con successo lo scorso lunedì sera la prima sessione del corso per nuovi Ufficiali di gara organizzato da Fipav Rovigo per la stagione sportiva in corso. Caterina Baccaglini, Marco Bianchi, Sara Cremonese, Marco Crestani, Giancarlo Garavello, Denise Mancin, Alessia Mancini, Elena Mingardo, Sante Perazzolo e Marco Uncini sono i nuovi Ufficiali di gara che presto scenderanno nei campi di gioco del territorio.

La prima sessione del corso si è conclusa con la prova scritta di lunedì sera 20 novembre; il corso per nuovi ufficiali di gara è iniziato il 2 ottobre e ha visto dieci candidati arbitri di pallavolo seguire lezioni per oltre un mese al fine di superare il test finale che consentirà loro di proseguire con la parte pratica, la gestione di una intera gara. Presenti in aula, in qualità di commissione d’esame, il responsabile territoriale Ufficiali di gara Diego Gardina, il vice responsabile territoriale Ufficiali di gara David Bastianin e il giudice territoriale Diego Longhi. Presidente della commissione d’esame la vice responsabile regionale Ufficiali di gara Fipav Veneto, Federica Sorgato. Sabato e domenica sono in calendario le “prove pratiche” con le prime uscite sui seggioloni dei nuovi Ufficiali di gara.

La seconda sessione del corso proseguirà con la scesa in campo dei dieci Ufficiali di gara che potranno condurre gare federali di livello giovanile accompagnati da tutor, ossia Ufficiali di gara nazionali che da un lato garantiranno la regolare conduzione della gara e dall’altro proseguiranno il percorso formativo delle nuove reclute. Al termine dei tutoraggi le nuove reclute potranno proseguire il loro percorso con la crescita del livello tramite un programma di osservazioni a spot.

Da ricordare che la partecipazione al corso è sempre gratuita e per persone di età compresa tra i 15 e i 65 anni. Il servizio arbitrale prevede sempre rimborso e offre possibilità di carriera fino alla massima categoria nazionale. Agli studenti sono inoltre riconosciuti crediti formativi. Maggiori informazioni, per un eventuale interesse futuro, possono essere chieste alla mail arbitri@fipavrovigo.net.

C.S.



Articoli correlati


Under 14 San Pio X esordio vittorioso
Fruvit in trasferta a Quarrata per la prima dei play off
Al via i primi campionati Fipav
Fruvit nella tana della leader Volley Almenno
Coppa Rovigo Futurvolley cede all'Occhiobello
Alva Inox Delta Volley: più forti di tutto, Trieste piegata

Scrivi un commento!