Home » serie B2, Volley

Fruvit aspetta al varco il Caseificio Paleni Valcavallina

1 dicembre 2017 Stampa articolo

volleyFruvit Rovigo giocherà in casa l’ottava gara di andata del girone C, contro la bergamasca Caseificio Paleni Valcavallina che si trova attualmente, in sesta posizione a 12 punti (-1 da Fruvit). L’obiettivo giallo nero di questa sfida, è non sprecare punti preziosi, e portare a casa la vittoria, per restare nella zona alta della classifica.

Squadra ostica quella bergamasca, che è riuscita a imporsi su Montecchio S.Vitale, una delle favorite del girone, per 3-1. Paleni ha una partita vinta in meno, e nessuna giocata al tie break. Formazione giovane con individualità forti.

“Preparare questa partita è stato un problema, racconta Breviglieri, di solito si visionano le partite giocate, che sono caricate sul sito del network, dalle società stesse.

La condivisione delle immagini e dei tabellini di gioco, è diventata da anni, una consuetudine, un modo di collaborare tra squadre, per lo scambio di dati, in vista della preparazione delle partite. In serie A lo si fa da anni, in B da un po’ di tempo, e sta diventando una cosa preziosa tecnicamente, si sta migliorando, ma non sempre si trovano squadra collaborative.

Questa volta per quanto riguarda il Paleni, abbiamo notato che nell’ultima partita giocata con il S.Vitale, presumo, ma non ne ho la certezza, l’allenatrice Mikusova  ( ex atleta che ha militato nella nostra serie A), ha cambiato i numeri delle maglie alle giocatrici, che per chi guarda i filmati, sono il riferimento da tener d’occhio.

E’ voce comune che da lei si fatichi ad avere informazioni precise, che rientrano in una pre tattica vecchio stampo, ma ognuno è libero di prepararsi come meglio intende.

Detto questo, posso dire che Paleni è una squadra che ha avuto un po’ di alti e bassi, sabato scorso hanno vinto dal Montecchio S.Vitale, che ritengo sia una delle migliori formazioni del nostro girone, che non abbiamo ancora incontrato. Ma hanno perso da squadre meno blasonate, quindi non è semplice inquadrarla.

Hanno una palleggiatrice molto brava, rispetto la media del nostro girone. Non ricevono molto bene, e quindi la nostra battuta può diventare un’arma interessante, se fai correre l’alzatore, però questa “aggiusta” molto la ricezione che le arriva, quindi per questo dico che è brava, perché riesce spesso a mettere i suoi attaccanti nelle migliori condizioni per colpire bene la palla. Dei tre laterali che Paleni usa, quello che mi ha impressionato di più è l’opposto, e hanno un centrale interessante. 

La nostra settimana non è stata facile, sono stato smentito, è non abbiamo potuto allenarci al completo, per motivi che non sto a discutere, dico solo che quando si fa gioco di squadra diventa un problema non da poco. Non metto assolutamente in discussione l’impegno che viene messo in campo, anzi ne sono contento, dico solo che avere squadre con atlete che lavorano o studiano, porta a questi inconvenienti.”

Si gioca sabato 2 dicembre al palazzetto dello sport di Rovigo, alle ore 21,00, la società Fruvit propone l’ingresso gratuito per chi ha meno di 14 anni, e per atlete di altre società di Rovigo in tuta sportiva.,

G.S. Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini.

Caseificio Paleni: Zambetti G., Carsana, Puce, Zambetti S., Premoli, Facchinetti, Piccoli, Mehic, Suardi, Guerini, Berera, Signorelli, Di Prisco, Patelli, Indoni, Zinetti. Allenatore Mikusova. Assistente: Valoti

8^ Giornata

Isuzu Cerea Vr – Lemen Volley Almenno Bg  
Bstz-Omsi Vobarno Bs – Vtv Tecnovap Verona 
Cbl Costa Volpino Bg – Cr Alta Vals-Risto3 Tn  
Lagaris Volley Volan.Tn – C9 Pregis Arco Riva Tn 
Vitale Montecchio Vi – Fustellomania Spakka Vr  
Euromontaggi Porto Mn – Promoball Sanitars Bs
Fruvit Rovigo – Caseificio Paleni Bg  

 

Classifica

1 Lemen Volley Almenno Bg 21
2 Lagaris Volley Volan.Tn 19
3 C9 Pregis Arco Riva Tn 15
4 Gs Fruvit Rovigo 13
5 S.Vitale Montecchio Vi 13
6 Caseificio Paleni Bg 12
7 Vtv Tecnovap Verona 12
8 Fustellomania Spakka Vr 12
9 Isuzu Cerea Vr 7
10 Euromontaggi Porto Mn 7
11 Bstz-Omsi Vobarno Bs 6
12 Cr Alta Vals-Risto3 Tn 5
13 Cbl Costa Volpino Bg 5
14 Promoball Sanitars Bs 0

C.S.



Articoli correlati


Facciamo muro contro la povertà: i ragazzi di strada di Dagoretti si allenano con gli eroi del volle...
Fruvit soffre ma intasca 2 punti
Fruvit in trasferta a Chions per il giro di boa
Fruvit torna da Montecchio con un punto
Delta Volley: In regia Emiliano Bosetti
Fruvit ultimo impegno del 2017

Scrivi un commento!