Home » C1, Rugby

Fulvia Tour Rugby Villadose riceve il Rugby Feltre

2 dicembre 2017 Stampa articolo

rugbyPartita importante per il Fulvia Tour Rugby Villadose che domenica alle 14.30 sul terreno di gioco di via Pelandra riceve il Rugby Feltre.

I bellunesi si imposero all’andata, nella seconda giornata di campionato, lo scorso 8 ottobre, per 17-13. Vane per i neroverdi le mete di Sponton e Pavanello ed il calcio piazzato di Massimiliano Pellegrini.

«Eravamo andati in vantaggio quasi subito – commenta il tecnico del Dose, Flaviano Brizzante -. Poi il Feltre era riuscito a sfruttare la maggiore freschezza dei trequarti e si era dimostrata una squadra che muove bene la palla. L’obiettivo sarà proprio quello di metterli in difficoltà davanti, togliendo loro la possibilità di avere palloni di qualità. Hanno perso con il Bassano nell’ultima partita e quindi saranno motivati a portare a casa punti, ma d’altronde ogni partita sarà decisiva vista la classifica così ridotta».

Feltre secondo in classifica a quota 21 punti, 2 in meno del Belluno capolista e 1 in più del Bassano, mentre il Villadose è quarto a 17. I bellunesi hanno vinto 4 partite, pareggiata una e persa un’altra, segnando 146 punti e subendone 98, mentre Melarato e compagni hanno vinto 3 volte, pareggiato una e perso due, con 145 punti a favore e 82 al passivo.

Tre settimane di pausa per ricaricare le batterie per il Fulvia Tour Rugby Villadose che riparte ora con ritrovate energie e stimoli.rugby

«Ho parlato molto con i ragazzi – continua Brizzante – e detto che prima di vincerla, dobbiamo pensare a giocar bene, far cose positive e avere le carte in regola per dimostrare quanto di buono fatto in queste settimane: il risultato arriverà come conseguenza. Siamo un ottimo team, in crescita e nel girone di andata abbiamo dimostrato di esserci. Abbiamo perso di misura alcune partite solo per la mancanza di un calciatore di ruolo, ma non siamo una squadra che possa meritare di star fuori dalle prime tre. Il Villadose se vuole e sa essere squadra, può essere superiore a tutte le altre. In questi mesi abbiamo lavorato tanto per ricreare entusiasmo e voglia e in questo momento stiamo cercando di concretizzare».

Nel XV di partenza, i neroverdi ritrovano Greggio Masin (nella foto) e Sponton dall’inizio. Il match sarà diretto dal signor Gianmarco Toneatto di Udine.

La formazione annunciata: M. Pellegrini; Pinato, Pravato, E. Pellegrini, R. Pellegrini; Davì, Zamana; Pavanello, Moro, Moda; Bressello, Greggio Masin; Tenan, Sponton, Galasso.

A disposizione: Ceccolin, Borsetto, Mattana, E. Brizzante, Melarato, Silvestrin, Pasello.

 

CENA DI NATALE

Le società Fuvia Tour Rugby Villadose e Rugby Villadose Junior organizzano per venerdì 15 dicembre alle 19:30 al centro Don Bosco di Rovigo la tradizionale cena natalizia aperta a tutte le componenti del club e agli appassionati. Per chi volesse partecipare il costo è di 18 euro per gli adulti e 10 per i ragazzi fino ai 14 anni.

Menu con antipasto classico, risotto fontina e speck, cosciotto di maialino in crosta di pane, contorni misti, dolce e spumante, bevande e caffè. Per i più piccoli, pasta al ragù, hamburger, patatine fritte, gelato e bibite. 

Durante la serata previsto intrattenimento musicale, balli di gruppo e lotteria. 

Adesioni e pagamenti entro lunedì 11 dicembre in segreteria. 

 

IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE

SERIE C1 – 7^ GIORNATA
Domenica 3/12 – ore 14:30
a Villadose
Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Feltre
Arbitro: Toneatto

UNDER 18 SPERIMENTALE CON ROVIGO
Sabato 2/12 – ore 17:30
Stadio Battaglini, Rovigo
Rugby Rovigo Delta-Checco Camposampiero
Arbitro: Scolari

UNDER 16
Domenica 3/12 – ore 10
a Rovereto
Lagaria Rugby-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Arbitro: Ruzzenente

UNDER 14
Sabato 2/12 – ore 17
a Villadose
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Badia
Arbitro: Crivellaro

MINI RUGBY
Raggruppamento domenica 3/12 ore 10 a Villadose con Valchiampo, Aries e Roccia Santo Stefano

C.S.



Articoli correlati


Cappotto del Rugby Frassinelle all'Este
Rugby Rovigo in trasferta contro le Fiamme Oro
Il Liceo "Celio-Roccati" chiude l'anno scolastico al "Battaglini"
Fulvia Tour Rugby Villadose in trasferta a Bassano
L’Under 16 gialloblu inizia l’avventura con una vittoria a tavolino
Continental Shield, Rugby Rovigo cede al Petrarca

Scrivi un commento!