Home » Rugby giovanile

Tris di vittorie per i giovani rossoblu

4 dicembre 2017 Stampa articolo

rugbyL’Under 18 Sperimentale ha incontrato sabato pomeriggio il Checco Camposampiero al Battaglini e ha vinto per 64-33. Partita impegnativa per i giovani rossoblu che nonostante una rosa ridottissima, causa infortuni e malattie di stagione, riesce a portare a casa la vittoria dimostrando grande determinazione e voglia di lottare fin dai primi minuti. Primo tempo dominato dai baby Bersaglieri, che vanno a segnare cinque mete, con un risultato parziale di 31-5. Nella ripresa il gioco è più equilibrato, gli avversari schiacciano l’ovale oltre la linea tre volte, ma è comunque Rovigo ad avere la meglio. Giornata molto positiva per l’atteggiamento dei ragazzi che, nonostante la formazione non fosse al completo, alla prova dei fatti hanno dimostrato grande impegno e spirito di squadra per lottare fino alla fine.

Mete: Carcangiu (4), Zanovello, Vanzan, Siviero, Biondi R. (2), Bragante.

Trasformazioni: Mattetti (6), Siviero (1)

Rossoblu scesi in campo: Biondi R., Mazzetto, Pavan, Siviero, Mattetti, Carcangiu, Quadri, Vanzan, Mehtli, Zanovello, Libanore, Nalin, Bragante, Boccato, Napoli, Dainese.

 

L’Under 18 Elite ha dominato la partita contro il Ruggers Tarvisium andata in scena oggi al Battaglini, conquistando anche il bonus con il netto risultato di 72-17. Durante il primo tempo è Rovigo che governa il match e concede solo una meta di intercetto agli avversari, tornando agli spogliatoi sul parziale di 38-5. Nella ripresa i giovani rossoblù continuano a segnare mete, poi però calano di ritmo e Tarvisium è bravo a sfruttare un paio di errori difensivi e a segnare due marcature. Nel finale i padroni di casa approfittano di alcuni errori dei trevigiani e vanno in meta altre tre volte. Soddisfatti i tecnici Tellarini e Romeo che oggi hanno visto esprimere al meglio il concetto di rugby per i loro ragazzi. Buona anche la fisicità negli impatti e la tenuta atletica. Per questa occasione alla consegna delle maglie è stato invitato Alberto dal Martello.

Mete: Visentin, Moscardi (2), Bellettato (2), Ceglia (2), Bordin (2), Scarparo, Zeggio, Parolo.rugby

Trasformazioni: Visentin (6)

Rossoblu scesi in campo: Bordin, Milan, Zeggio, Moscardi, Ceglia, Jourcin, Visentin A., Carretta, Lugato, Roncon, Rubello, Parolo, Vecchini, Tellarini, Bellettato, Scarparo, Chairello, Biondi A., Farinatti.

 

La squadra Cadetta vince contro il Rugby Piazzola al Battaglini per 59-12. Si è visto un notevole miglioramento del gioco alla mano, che conferma il buon lavoro svolto fino ad ora da parte dei ragazzi e dello staff. La partita è stata piacevole e si sono viste diverse marcature di buona fattura da parte dei giovani Bersaglieri, nettamente superiori, che conquistano il punto del bonus nel primo tempo portando l’ovale oltre la linea di meta per sei volte. Domenica prossima sarà l’ultima partita in casa della prima fase, dove ci si aspetta un’ulteriore conferma del lavoro svolto fino ad ora.

Mete: Arrigo, Barani (2), Parolo, Venco (2), Falletti, Magagnini, Vegro.

Trasformazioni: Vegro (7)

Rossoblu scesi in campo: Marra, Arrigo, Magagnini, Barani, Parolo, Pasini, Vegro, Venco, Tenani, Falletti, Bolognesi, Erhabor, Pomaro, Giagnoni, Merlo. A disposizione: Vignato, Sagins, Manfrinato, Martino, Tosato.rugby

C.S.



Articoli correlati


Altra sconfitta per l'U14 del Frassinelle contro l'Alpago
Torneo Milani: molti i premi in palio
Il Memorial Benito Vanzan alla Monti Rovigo Junior
Monti Rovigo, Under16 bene nel primo barrage
Il Rugby Villadose non passa a Camposanpiero
Il week end del Rugby Villadose

Scrivi un commento!