Home » Nuoto Sincronizzato

Rhodigium nuoto sul podio

5 dicembre 2017 Stampa articolo

nuotosincronizzatoBOLZANO – La squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto allenata da Oxana Samotolkova, ha aperto la stagione agonistica partecipando al trofeo interregionale di Bolzano della Uisp. Le sincronette hanno conquistato tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo.

Grazie alla grande passione di Oxana il nuoto sincronizzato è diventato uno dei punti di forza dell’attività natatoria del polo natatorio di Rovigo, una specialità che attrae sempre più atlete e che si sta espandendo sempre di più. Alla manifestazione interregionale UISP nuoto artistico Bolzano nuoto sincronizzato“Obbligatori a modo mio” sono state 200 le atlete partecipanti provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Nella categoria Esordienti C doppietta per la Rhodigium nuoto con l’oro centrato da Maria Callegaro e il bronzo di Anita Toffanin. Nella categoria Esordienti B la Rhodigium nuoto ha superato sé stessa occupando interamente il podio con Evelin Zonca sul gradino più alto, Marta Cavicchioli su quello di mezzo Sofia Santoro su quello più basso. Nella categoria Esordienti A si è messa al collo il bronzo Nikole Osti. Nella categoria Ragazze 1, medaglia d’oro per Agnese Marulli.

nuoto sincronizzatoGli altri risultati delle atlete della squadra di nuoto sincronizzato della Rhodigium nuoto: categoria Esordienti C: 10^ Martina Andreoli, 18^ Eleonora Meneghetti, 21^ Dana Corradin.

Categoria Esordienti B 4^ Dania Beltusha, 9^ Greta Lazzarini.

Categoria Esordienti A 7^ Emma Redigolo, 8^ Giorgia Barotti, 11^ Gaia Giust, 13^ Chiara Recanatese, 14^ Asia Zanella, 20^ Sofia Bagatin, 27^ Anna Stefani.

Categoria Ragazze 2 9^ Emma Stoppa, 10^ Piera Ciarello, 12^ Vanna Bertini, 17^ Maria Brusaferro, 20^ Nina Berto.

Categoria Ragazze 1 7^ Virginia Carmeolla, 8^ Noemi Milan, 9^ Elena Ferro, 11^ Vittoria Toso, 18^ Giulia Redigolo, 19^ Martina Sacco, 26^ Sofia Galletto.

Aperta la stagione nel migliore dei modi gli allenamenti proseguono nelle piscine del polo natatorio agli ordini del tecnico Oxana Samotolkova la passione è grande e vedere la squadra allenarsi con tanto impegno  fa presagire una grande stagione 2017-2018.

C.S.



Articoli correlati


Nuoto sincronizzato polesano sul podio
Rhodigium Nuoto ottima prova
Pioggia di medaglie sulla Rhodigium nuoto
La Uguali Diversamente nel nuoto sincronizzato

Un commento »

Scrivi un commento!