Home » VOLLEY

Project Star Volley: un futuro garantito grazie al giovanile.

4 gennaio 2018 Stampa articolo

volleyAlla base di tutte le società sportive c’è sempre una solida garanzia costituita dal settore giovanile.

 Il Project Star Volley, sodalizio basso polesano nato solo tre stagioni sportive fa, consorziando le società Scardovari Volley, Virtus Taglio di Po e Ellepi San Giusto volley, ne ha fatto la sua base di partenza. Il direttivo con a capo il presidente Mirco Mancin, non ha poi “dormito sugli allori” creando un centro di promozione della prativa del volley per la fascia di età dai sei ai dodici anni. Nasce così il gruppo di mini volley Project Star volley nella palestra scuole media in via Zanini a Rosolina, dove il martedì e giovedì i tecnici federali Marta Ventura con l’assistenza di Marta Tiengo e la supervisione di Giuseppe ventura le giovani projectine ed i giovani projectini possono avvicinarsi al mondo del volley.

 Al terzo anno di attività nel comune di Rosolina, sono ben ventidue, tra maschietti e femminucce ad allenarsi sognando un giorno di giocare il grande volley. Project Star Volley, oltre a proporre altri tre centri per il mini volley a Taglio di Po, Porto Viro e Scardovari grazie ovviamente le società consorziate, garantisce un percorso formativo completo, schierando in questa stazione sportiva, Under 12, Under 13, Under 14 e Under 16.

volley

i tecnici del minivolley Tiengo_Ventura_Ventura

 Tornando poi a parlare di sogni, c’è chi ci sta già provando ad ambire a un posto nella selezione femminile under 14 Fipav Rovigo. Sono ben quattro le atlete targate Project Star Volley ancora nel gruppo di allenamenti federali, infatti per Ardizzon Alessia, Martinello Giorgia, Ferrari Greta e Tolomei doppio impegno, oltre a far parte della squadra che attualmente guida la classifica del campionato Territoriale under 14 Fipav Rovigo, si allenano con le migliori atlete della provincia.

C.S.



Articoli correlati