Home » serie B2, Volley

Fruvit riprende in trasferta contro Porto Mantovano

5 gennaio 2018 Stampa articolo

volleySabato 6 gennaio, riprende il campionato di serie B2, Fruvit Rovigo affronterà in trasferta il Porto Mantovano (Mn) formazione nona in classifica a quindici punti, con tre vittorie consecutive nelle ultime gare disputate.

Porto Mantovano in recupero, che sta tentando di allontanare il più possibile la zona retrocessione.

Fruvit ha ripreso gli allenamenti con tutto l’organico, coach Breviglieri, coadiuvato dal fisioterapista Cavicchi, sta cercando di “far quadrare il cerchio” in casa giallo nera.

A tre partite dal giro di boa del girone C, la formazione rodigina occupa un buon terzo posto, ma il timore dell’allenatore, è rivolto al recupero di alcune atlete, che non sono al cento per cento fisicamente, e a un eventuale cedimento nel rendimento fisico, dovuto a una preparazione non ottimale ad inizio stagione.

Il mese di gennaio chiuderà il girone di andata, dopo Mantova le rodigine se la vedranno con Spakka e Montecchio S. Vitale, e forse si chiariranno quelle che potrebbero essere le chances play off per Fruvit.

Mercoledi sera le giallonere hanno giocato una partita amichevole con Pallavolo Copparo (Fe), formazione che milita nel campionato di serie C Emilia Romagna, tanto per tenere concentrata la squadra, e trarre qualche indicazione sullo stato delle atlete.

“ E’ stato un buon allenamento per noi, anche se non siamo mai andati in difficoltà, sabato sarà tutt’altra storia, ci dice Marco Breviglieri , Porto Mantovano è un’altra di quelle squadre che, secondo me, si trovano in una posizione un po’ ambigua, nel senso che forse equivale al Paleni, o al VTV Verona, quando in realtà ha fatto tutto il campionato nella parte bassa.

Ultimamente si è ripresa, ha vinto tre gare su quattro, le ultime due entrambe in trasferta, una sullo Spakka, e l’ultima al tie break sul Montecchio S.Vitale, che guarda caso sono le nostre prossime avversarie

In realtà quella mantovana, è una formazione mediamente buona per la categoria, ma quello che mi preoccupa, non è solo l’avversario, sono preoccupato di più per le nostre condizioni fisico-atletiche.

E’ chiaro che ora non possediamo il gioco che avevamo prima della pausa, per diversi motivi, non solo per le festività.

Ci stiamo portando dietro vari acciacchi, diciamo che il campo riusciamo a tenerlo, come riusciamo ad avere un discreto ritmo partita, però chiaramente saltiamo di meno.

Bolognesi viene da un lungo infortunio alla caviglia, fisicamente regge un paio di set, saltando meno fatica a passare alta sul muro.

Casprini è messa peggio, ha ancora il dolore alla spalla, e quindi non riesce a tirare forte quando va per iperestendere il braccio.

Ferroni invece ha ripreso egregiamente, sta bene, in allenamento non si risparmia, anche in amichevole abbiamo visto che sulla battuta c’è, delle tre è quella che ha recuperato meglio.

Chiaramente i meccanismi che abbiamo faticato a perfezionare, ora hanno un po’ di “ruggine”, tutto sommato questa sera è andata anche bene, rispetto a quando abbiamo ripreso gli allenamenti.

Penso sia una questione più di testa, venendo da un periodo di ferie lungo, ti senti ancora in vacanza mentalmente, e prima di tornare ai regimi che avevamo, avremo bisogno di un po’ di rodaggio per recuperare il ritmo.

Purtroppo il tempo è contro di noi, condizioni fisiche non perfette, giochiamo in trasferta, con un pallone diverso da quello che usiamo di solito, quindi dobbiamo il più in fretta possibile la forma.”

Ora di inizio, le 20,30 presso il palazzetto dello sport di Porto Mantovano.

N.G.S. Porto Volley: Morandini, Mazzola, Bulgarelli, Vecchi, Maghenzani, Ghirardelli, Campi, Zacchè, Bressan, Messori, Michelini (L). Allenatore: Baldassarri. Vice Allenatore: Panizza.

G.S.Fruvit: Coltro, Ferrari, Ghiotti, Berasi, Toffanin, Battistella, Fyda, Ferroni, Bolognesi, Casprini, Negrato. Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini

C.S.



Articoli correlati


Alva Inox in trasferta a Verona
Santa Fè incassa 2 punti con Beng
Beng Rovigo conquista 3 punti a Trecenta
Fruvit cerca punti con Paese
Tutto pronto per la Cerimonia dei campioni
3° #Masieraday Memorial Livio Romare

Scrivi un commento!