Home » Rugby

Rugby Rovigo affronterà al Battaglini la Rugby Reggio

5 gennaio 2018 Stampa articolo

rugbyCon l’Epifania arriva anche il girone di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza: domani alle 15, allo Stadio “Mario Battaglini”, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Conad Rugby Reggio. Il match, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà arbitrato da Luca Trentin coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Nicola Franzoi, e dal quarto uomo Massimo Brescacin.

Alla vigilia della partita l’head coach rossoblu Joe McDonnell afferma: “Domani affrontiamo il Conad Reggio, una squadra da non sottovalutare, composta da uomini di qualità che in campo danno sempre il 100% e che a mio avviso meriterebbe una più alta posizione in classifica. Sarà una partita dura anche perché tra le fila dei nostri avversari ritroveremo degli amici, giocatori di esperienza come Farolini, Manghi e Bordonaro, per non parlare di Rodriguez che conosce benissimo il nostro ambiente, sa cosa aspettarsi dal nostro campo e dai nostri tifosi e, quindi, avrà le idee chiare su come dirigere il gioco e i suoi compagni. Amici fuori dal campo, ma quando la battaglia avrà inizio dovremo mettere da parte i sentimenti e concentrarci sul nostro gioco per iniziare al meglio questa seconda fase del Campionato”.

Oltre agli infortunati Ruffolo e Ferro, quest’ultimo comunque in via di recupero, gli allenatori McDonnell e Casellato hanno dovuto fare i conti questa settimana anche con l’influenza stagionale che ha costretto ai box più di qualche Bersagliere. Confermati i trequarti con Odiete estremo, Barion e Cioffi all’ala, la coppia di centri Majstorovic-Van Niekerk, e Mantelli e Chillon in mediana. In terza linea i rodigini Lubian e De Marchi saranno affiancati da Zanini; in seconda faranno coppia Boggiani e Parker mentre in prima linea insieme a capitan Momberg vi saranno Pavesi e Muccignat.

Questo, quindi, il XV dei Bersaglieri per la sfida di domani: Odiete; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Zanini; Parker, Boggiani; Pavesi, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, D’Amico, Parolo, Venco, Loro, Biffi, Davies.

C.S.



Articoli correlati


Al Battaglini arriva il Petrarca
Rugby Rovigo spazio ai giovani con la Lazio
Biscopan Frassinelle vince al Lido
Play off al Battaglini, non solo derby
Romeo lascia Frassinelle per la Rugby Rovigo
Rugby Rovigo a caccia dei play off alla Continental Shield

Scrivi un commento!