Come la Georgia ha battuto l’Alabama per vincere il College Football National Championship

Alan Blinder

Georgia 33, Alabama 18

FotoIl running back della Georgia Jameer White ha segnato il primo touchdown del gioco in una corsa di 1 yard alla fine del terzo quarto.
debito…AJ Mast per il New York Times

Negli ultimi anni, la profonda nostalgia dei tifosi della Georgia è sembrata a volte un mistero: volevano un campionato nazionale o avrebbero dovuto battere l’Alabama?

Lunedì sera, la Georgia ha fatto entrambe le cose, eliminando l’attuale campione nazionale di football universitario Ha vinto il primo titolo da solo Dalla stagione degli anni ’80 – la difesa Sterling che ha pagato i Bulldogs a Indianapolis e un attacco in ritardo per battere l’Alabama 33-18.

I Bulldogs hanno suggellato con eleganza il loro titolo ai fan dell’Alabama. .

“Alcune proprietà saranno demolite a Indianapolis stasera”, ha detto Kirby Smart, un allenatore della Georgia che era un difensore dei Bulldogs negli anni ’90. Amata chiamata radiofonica dalla campagna immaginaria della Georgia del 1980.

“Sai chi ha creduto davvero?” Il saggio sentì subito dal podio, la sua voce si alzava mentre il predicatore del sud parlava di calcio. “Tutti questi uomini sono qui.”

Per la maggior parte delle partite, dopo Alabama e Georgia Ha combinato per cinque field goal Un mese dopo che l’Alabama ha battuto la Georgia nella partita del Southeastern Conference Championship, nel primo tempo sembrava che nessuna delle due squadre potesse segnare un punteggio a doppia cifra. Risultati 41-24 invertiti.

debito…AJ Mast per il New York Times

Ma Jalen Carter della Georgia ha bloccato un altro tentativo di aggiungere un altro field goal all’inizio del terzo quarto per i Crimson Tide, ei Bulldogs hanno rapidamente convertito una corsa di Jamir White per prendere un vantaggio di 13-9. Poco prima, James Cook, il giocatore senior dietro Miami, ha segnato una corsa di 67 yard, che è stata la più alta della sua vita.

READ  40 La migliore migliorare ricezione radio fm del 2022 - Non acquistare una migliorare ricezione radio fm finché non leggi QUESTO!

L’Alabama ha fornito una risposta parziale al suo drive successivo, avanzando abbastanza da scendere per le prime 5 yard dalla linea di porta. Due passaggi incompleti e poi una corsa frivola, si accontenta di un canestro e riduce il punteggio a 13-12.

90 secondi dopo, quando la Georgia ha affrontato il terzo e l’ottavo posto sul proprio 27esimo, Christian Harris si è diretto verso il quarterback della Georgia Stetson Bennett. Quando Harris ha avvolto le braccia attorno al quarterback, le sue mani sono scivolate nel corpo del titolare della Georgia e Bennett è caduto, ma non prima che l’Alabama inciampasse per segnare facilmente.

Sebbene il Crimson Tide non sia riuscito a convertire uno sforzo di 2 punti, l’Alabama ha preso un vantaggio immediato di 18-13 quando Young ha lanciato un passaggio di touchdown da 3 yard a Cameron Lott.

Stava prendendo forma un’esplosione di gol.

Dopo un touchback, Bennett ei suoi ricevitori, assistiti da una penalità di intercettazione del passaggio, ma ancora una volta pugnalati con un calzino, a 40 yard dalla zona finale. L’Alabama è saltato in fuorigioco secondo.

È stato un gioco libero in cui la Georgia ha giocato meglio. Adonai Mitchell è scappato dalla linea di battaglia mentre Bennett si è ritirato a centrocampo. La palla è scattata in aria al Lucas Oil Stadium, dove è stato riferito che 68.311 persone si erano radunate e Mitchell è caduto mentre Cole si avvicinava al forte.

debito…AJ Mast per il New York Times

Quando lo ha passato, la palla è entrata e non appena è volato in cielo la sua presa è entrata e un difensore dell’Alabama è andato dietro ogni suo tiro. La vittoria di Mitchell ha dato alla Georgia un vantaggio di 1 punto poiché anche i Bulldogs sono incappati in un tentativo di conversione di 2 punti.

READ  Perché Trump è profondamente teso quando l'indagine sull'attacco al Campidoglio è finita | Donald Trump

L’Alabama è entrato e uscito tre volte dal suo possesso successivo. La Georgia ha risposto con un drive da 62 yard di sette partite che ha visto Brock Powers, un nuovo arrivato nel tight end, prendere un passaggio e dirigersi verso la zona finale per il touchdown.

Improvvisamente, la Georgia aveva 26 punti nel primo tempo – 26 e Alabama 8 punti.

Il Crimson Tide è avanzato oltre la palla a centrocampo, facendo rivivere un’esplosione di speranza anche se era piccola.

Ma nel terzo e nel decimo, Young ha effettuato un tiro e Ringo della Georgia è saltato in aria per il suo 21 per prendere la palla. Ora tocca a lui correre. Rombò verso la zona finale.

Circa 79 yarde dopo, ha segnato. Presto sarà 33-18, Georgia.

I Bulldogs vinceranno e abbracceranno la sconfitta in sette partite contro l’Alabama. Nessuno ne dubitava.

Nessuno potrebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.