Le principali compagnie aeree statunitensi avvertono che il 5G potrebbe far atterrare alcuni aerei e causare il caos

WASHINGTON, 17 gennaio (Reuters) – I massimi dirigenti delle principali compagnie di trasporto passeggeri e merci statunitensi hanno avvertito di una “catastrofica” crisi dell’aviazione entro 36 ore lunedì. (TN) E Verizon (VZ.N) Pronto per utilizzare il nuovo servizio 5G.

Le compagnie aeree hanno avvertito che il nuovo servizio C-Band 5G, che dovrebbe essere lanciato mercoledì, non sarà in grado di utilizzare un numero significativo di aeromobili con lavagna bianca, “intrappolando decine di migliaia di americani all’estero” e causando “interruzioni” ai voli statunitensi .

“Se le nostre principali destinazioni non sono autorizzate a volare, la stragrande maggioranza dei passeggeri e del pubblico marittimo atterrerà essenzialmente”, hanno scritto i CEO di American Airlines. (AAL.O), Delta Airlines (Da N), United Airlines, Southwest Airlines (LUV.N) Altri in una lettera originariamente segnalata da Reuters.

Iscriviti ora per l’accesso gratuito illimitato a Reuters.com

La Federal Aviation Administration (FAA) ha avvertito che potenziali interferenze potrebbero influenzare le apparecchiature degli aeromobili sensibili come gli altimetri e influire in modo significativo sulle operazioni in bassa visibilità.

“Ciò significa che in un giorno come ieri, più di 1.100 voli e 100.000 passeggeri saranno cancellati, dirottati o ritardati”. Lettera Messo in guardia.

A partire dalla fine di lunedì, le compagnie aeree stanno valutando se iniziare a cancellare alcuni voli internazionali in arrivo negli Stati Uniti mercoledì.

“Con le restrizioni proposte su aeroporti selezionati, il settore dei trasporti si sta preparando ad alcune interruzioni del servizio. Siamo fiduciosi di poter collaborare con le aziende e il governo per finalizzare soluzioni in grado di mitigare in sicurezza il maggior numero possibile di disastri programmati”, ha affermato Boeing, un produttore della compagnia aerea. (BANDIRE) Detto lunedì.

READ  40 La migliore aspirapolvere elettrico per piscina del 2022 - Non acquistare una aspirapolvere elettrico per piscina finché non leggi QUESTO!

La mossa è urgente, ha affermato la compagnia aerea in una lettera firmata da UPS Airlines (UPSN), Aria dell’Alaska (ALK.N), Atlas Air (AAWW.O), JetBlue Airways e FedEx Express (FDX.N). “Francamente, il commercio del Paese è paralizzato”.

La lettera è andata al direttore del Consiglio economico nazionale della Casa Bianca Brian Dees, al segretario ai trasporti Pete Boutique, all’amministratore della FAA Steve Dixon e al presidente della Federal Communications Commission (FCC) Jessica Rosenworse.

Il gruppo che ha organizzato la lettera, Airlines for America, ha rifiutato di commentare. La FAA ha dichiarato: “Poiché le società wireless utilizzano il 5G, continueremo a garantire la sicurezza del pubblico in viaggio. La FAA continua a collaborare con il Dipartimento dell’aviazione e le società wireless per controllare i ritardi e le cancellazioni dei voli relativi al 5G”.

Altre agenzie governative non hanno commentato.

Intervento necessario’

San Diego, USA, USA Il 6 gennaio 2022, le società di telecomunicazioni, le compagnie aeree e la FAA statunitensi hanno continuato a discutere del potenziale impatto dei servizi wireless 5G sull’elettronica dell’aviazione a San Diego, in California, quando il volo Southwest Airlines è atterrato all’aeroporto internazionale di San Diego. Avvicinandosi. REUTERS/Mike Blake

AT&T e Verizon, che hanno vinto quasi tutto lo spettro della banda C all’asta lo scorso anno per $ 80 miliardi. Il 3 è stata concordata la creazione di buffer zone intorno a 50 aeroporti per ridurre i rischi di interruzione e ridurre al minimo le possibili interruzioni per sei mesi. Dopo un ritardo di 30 giorni nel servizio in precedenza, hanno deciso di revocare temporaneamente il blocco della sicurezza del traffico aereo e di ritardare il dispiegamento di due settimane fino a mercoledì.

Verizon e AT&T hanno rifiutato di commentare lunedì. Sostengono che la banda C 5G è stata utilizzata con successo in circa 40 paesi senza problemi di interruzione.

I CEO delle principali compagnie aeree e il CEO di Boeing, Dave Calhoun, hanno fatto lunghe telefonate con Boutique e Dixon domenica.

READ  Dipartimento di Giustizia Sequestra 3,6 miliardi di dollari in bitcoin e arresta una coppia di coniugi

La United Airlines ha avvertito separatamente lunedì che il problema interesserebbe più di 15.000 dei suoi voli, 1,25 milioni di passeggeri e tonnellate di merci all’anno.

“Le principali città come Houston, Newark, Los Angeles, San Francisco e Chicago devono affrontare restrizioni significative sui 787, 777, 737 e sui voli regionali”, ha affermato United.

In alcuni dei principali aeroporti, le compagnie aeree chiedono che “circa 2 miglia (3,2 km) di piste aeroportuali siano abilitate al 5G nel paese”.

“È necessario un intervento immediato per evitare interruzioni operative significative ai passeggeri delle compagnie aeree, ai caricatori, alla catena di approvvigionamento e alla fornitura di forniture mediche essenziali”, hanno affermato.

Le compagnie aeree hanno aggiunto che le restrizioni sui voli non sarebbero limitate al maltempo.

“Molti dei moderni sistemi di sicurezza a bordo degli aerei saranno considerati inutilizzabili, causando un problema molto più grande di quanto sappiamo… I produttori di aeromobili ci hanno detto che ci sono ampie parti della flotta operativa che devono atterrare a tempo indeterminato”.

“Alcuni Boeing 777 o tutti i Boeing 777 non potranno atterrare in alcuni dei principali aeroporti statunitensi dopo il lancio del servizio 5G, così come alcuni aerei cargo Boeing, hanno detto a Reuters i funzionari della compagnia aerea.

Ha esortato le compagnie aeree ad agire per garantire che “fino a quando la FAA non determini l’uso del 5G, tranne quando ci sono torri molto vicine alle piste dell’aeroporto, possa essere implementato in sicurezza senza rischi catastrofici”.

La FAA ha dichiarato domenica di aver approvato una valutazione del 45% da parte della US Commercial Air Force per effettuare atterraggi a bassa visibilità in molti aeroporti utilizzando la banda C 5G e prevede di rilasciare ulteriori autorizzazioni prima di mercoledì. Le compagnie aeree hanno notato lunedì che diversi aeroporti principali non erano inclusi nell’elenco.

Relazione di David Shepherdson; Montaggio di Baby Nomiyama, Bill Berkrod e Jerry Doyle

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *