Home » canoa polo

Canoe Polesine seconda a Lignano

2 febbraio 2016 Stampa articolo

canoa Polo U21 - Canoe Polesine - Firenze (67)La squadra di canoa polo  del Gruppo Canoe Polesine che questo week-end ha partecipato al prestigioso torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro é riuscita a classificarsi seconda, dopo aver disputato una combattutissima ed emozionante finale contro la squadra del San Nicola (Palermo).

La squadra polesana ha visto la partecipazione  non solo dei veterani Pezzuolo, Masiero e Boldrin ma anche di tre nuovissimi innesti che costituiranno nei prossimi anni l’ossatura della nuova Under 18. Leo Previati, Enrico Nonnato  e Pietro Biscaro  si sono inseriti molto bene nel gioco dettato dal coach Pezzuolo, togliendosi anche la soddisfazione di andare a rete. Nota di merito anche per il portiere Riccardo Barison, già noto ai tecnici delle nazionali giovanili, che conferma la sua crescita salvando la porta in momenti decisivi, per Alessandro Areggi che partita dopo partita guadagna sempre più sicurezza diventando colonna portante della difesa e per Roberto Gabrieli sempre decisivo e marcatore formidabile.

I ragazzi hanno affrontato nella fase a gironi Kayak Fiume Corno, Circolo Marina Mercantile B e Bologna Under 21, totalizzando il massimo numero di vittorie e hanno poi ottenuto una quarta vittoria contro la Nazionale Svizzera Under 21, per mezzo della quale hanno potuto accedere alla semifinale dove hanno battuto il Freiburg. La finale del torneo si è conclusa col risultato di 4 a 3  favore dei Palermitani ma proprio negli ultimi secondi siamo andati vicinissimi al pareggio.

“Siamo molto soddisfatti del risultato – dicono i tecnici e dirigenti del sodalizio polesano –  che speriamo sia l’inizio di una lunga serie di riscontri positivi, in un calendario quest’anno molto ambizionso per le nostre squadre: Senior, Under 21, Under 18.

C.S.



Articoli correlati