Home » Gruppi, PATTINAGGIO

Un oro ed un prestigioso 10 posto per i quartetti dell’olimpica Skaters Rovigo ai regionali Aics.

3 febbraio 2016 Stampa articolo

FotoOlimpicaRisultato di successo per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, in apertura della nuova stagione agonistica.
Il Trofeo Regionale Gruppi AICS, gara di pattinaggio artistico di gruppi e di quartetti si è tenuto sabato e domenica 23 e 24 gennaio 2016 a Montebello Vicentino, organizzato dalla Società Costabissara.
Alla competizione hanno partecipato ben 60 gruppi, distinti nelle varie categorie, provenienti da tutte le Società del Veneto; l’Olimpica Skaters ha schierato in pista due quartetti: Olimpica Ladies e Olimpica Girls.
La prima formazione a scendere in pista, sabato 23 gennaio, è stata quella dell’Olimpica Ladies composta da Giulia Bortoloni, Francesca Collo, Giulia Stafa ed Alessia Zanaga, gareggiando nella categoria “Quartetti”. Hanno eseguito un “Tango” ricco di difficoltà, gareggiando con scioltezza, stile, passione, sensualità e convinzione che potevano mirare all’oro, e ce l’hanno fatta alla grande, conquistando la giuria ed il pubblico presente, non tradendo così la fiducia e le aspettative dell’allenatrice.
Domenica 24 gennaio ha gareggiato il quartetto Olimpica Girls, nella categoria “Quartetti Divisione Nazionale” formato da Giulia Rizzi, Emma Toso, Anna Violato ed Aurora Zennaro. Le atlete si sono esibite con scioltezza e determinazione, interpretando con maestria “Giochi a Corte” e pattinando con sicurezza e grinta hanno conquistato un prestigioso 10 posto, sicuramente un ottimo piazzamento, visto la forte concorrenza presente.
Tutte le atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo hanno dimostrato bravura e leggiadria e di essere in continuo miglioramento. Dopo questo banco di prova, potranno affinare tecnica e coreografia in vista dei prossimi impegni a Caorle (VE) dove si svolgeranno i Campionati Regionali Quartetti e Gruppi Spettacolo FIHP i prossimi 12- 13 -14 Febbraio 2016, mantenendo alti gli obiettivi.
Grande soddisfazione per l’allenatrice Erika Bizzaro, per il Presidente Carlo Tommasi e per tutto lo staff della Polisportiva Olimpica Skaters che si sono congratulati con le bravissime atlete.

C.S.



Articoli correlati