Home » Volley Giovanile

U16-Project Star Volley supera San Bortolo

4 febbraio 2016 Stampa articolo

Project Star Volley U16Anticipo di campionato Under16 Eccellenza.
San Bortolo vs Project Star Volley gialla 0 – 3
Parziali (19.25),(22.25),(17.25)

Le atlete del Project Star Volley hanno sottovalutato un po’ le avversarie sbagliando un po’ troppo all’ inizio del primo set, che però poi hanno vinto rimettendo ordine in campo con una bella regia di coach Amidei che richiedeva attacchi sul lungo linea alle bande, Moretti e Zago.
Fondamentali le battute, ne sono state sbagliate sostanzialmente pochissime. Le alzate di Milan hanno permesso attacchi dal centro che hanno visto Vianello schiacciare sui tre metri e Pietropolli a punto sulle diagonali.
Le avversarie hanno poco attacco ma con schiacciate difficili da murare , Zago ottimo attacco da seconda linea. Il libero Pregnolato ha messo in campo una bella prestazione con bagher di appoggio che hanno permesso attacchi decisivi.
Nel terzo set con l’ingresso di Panetto gli equilibri della squadra sono rimasti intatti e le sue battute sono state fondamentali.
Stoppa è un opposto importante, e bella intesa con Milan negli attacchi da zona 2.
Amidei ha la grande capacità di riportare l’attenzione della squadra in campo anche dopo momenti in cui erano sotto di punteggio, motiva sempre le sue atlete.
La squadra è cresciuta non solo a livello tecnico ma anche come “tenuta” psicologica, ora c’è da vedere se questo lavoro darà i suoi frutti con la prima in classifica.

C.S.



Articoli correlati