Home » CALCIO, Delta Rovigo, Serie D

Delta Rovigo: vietato sbagliare!

5 febbraio 2016 Stampa articolo

Delta Rovigo vs Romagna CentroDopo lo scacco subito contro Castelfranco il Delta Rovigo che lo vede di fatto uscire dalla zona play off, torna a giocare tra le mura amiche, nell’anticipo di domani, in cerca del riscatto contro Romagna. L’avversaria del team rodigino nelle ultime tre partite ha intascato 5 punti mentre il Delta ne ha conquistato 1 solo, pareggio con l’Imolese, tra le due sconfitte esterne con Legnago e Castelfranco. Rovigo deve tornare a vincere e lo deve fare partendo già da domani, la squadra avversaria è in 14esima posizione con al suo attivo 28 punti, frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte, il Delta di punti ne ha 39 ed sceso in sesta posizione domenica scorsa superato da Ribelle che ora di punti ne ha 2 più dei polesani. Ribelle è chiamata alla sfida con la terze forza del campionato, l’Altovicentino, naturalmente il tifo polesano sarà per quest’ultima squadra, infatti in caso di vittoria del Delta e della sconfitta di Ribelle, la squadra polesana si riprenderebbe la quinta posizione, oltre che a interrompere questa striscia negativa e a vendicare il 4-3 subito in rimonta nella partita di andata. Ravenna arriva dal pareggio con l’Imolese e sarà quindi determinata a intascare ancora punti.

Per quanto riguarda i risultati di domenica scorsa va evidenziata l’impresa del Mezzolara che contro Parma ha strappato uno 0-0, questo ha consentito al Forlì, immediata inseguitrice del Parma di accorciare le distanze. L’Altovicentino ha perso la seconda piazza per aver rimediato la seconda sconfitta consecutiva, domenica contro la Clodiense.

In questa partita mister Antonelli potrà contare anche su Bertoldi e Prandolin che hanno scontato le due giornate di squalifica mentre sarà fuori Gian Marco De Masi.
25ª Giornata
Altovicentino – Ribelle
ArzignanoChiampo – Legnago
Bellaria Igea Marina – Imolese
Clodiense – Forlì
Correggese – Parma
Delta Rovigo – Ravenna
Fortis Juventus – Lentigione
Mezzolara – Romagna Centro
Sammaurese – San Marino
Villafranca VR – Virtus Castelfranco

 
Classifica: Parma 59, Altovicentino 49, Forlì 48, San Marino 42, Delta Rovigo 39, Ribelle 38, Imolese 36, Sammaurese 34, Correggese 33, Legnago 33, Lentigione 32, Virtus Castelfranco 30, Union ArzignanoChiampo 29, Ravenna 27, Mezzolara 24, Villafranca Vr 21, Romagna Centro 20, Fortis Juventus 11, Clodiense 11, Bellaria Igea Marina 9.

 

Iole Sturaro



Articoli correlati