Home » VOLLEY

Beng punta sui social grazie a Beng Channel

9 febbraio 2016 Stampa articolo

bengchannel.tvA sei mesi esatti dall’inizio del progetto “Beng Channel”, fortemente desiderato dal Presidente Antonio Monesi, i componenti del team di comunicazione  presentano i  primi risulti ottenuti.

Lo slogan “La giusta visibilità” lascia chiaramente intendere quale sia l’obiettivo di Beng Channel: offrire visibilità a chiunque desideri operare attraverso una web tv dedicata.

Questo progetto di comunicazione e promozione, mentre utilizza i classici media, rivolge uno sguardo al futuro integrandolo con la creazione di un canale video web.

L’idea è nata analizzando le statistiche nazionali che vedono il web come protagonista indiscusso della comunicazione del futuro.  Nonostante il web offra molteplici possibilità, è tuttavia necessario saperle cogliere nella maniera più adeguata per poter orientare nella giusta direzione un progetto di comunicazione che sappia sfruttarne al meglio il potenziale utilizzo.

Il team ha preso in gestione la comunicazione della società sportiva Beng Rovigo a partire da agosto 2015, ponendosi obiettivi ambiziosi. Questa la posizione del team: “Dopo aver analizzato con i responsabili della società il contesto di partenza ed avere focalizzato le esigenze della società, ci si è posti due obiettivi: avvicinare maggiormente il pubblico alla squadra, aumentare la visibilità social coinvolgendo nuove fasce d’età. I video proposti dal team di lavoro hanno registrato in sei mesi ottantamila visualizzazioni.”

Anche sulla base di questo lusinghiero risultato, il team ha deciso di puntare sulla comunicazione video: questo dato così incoraggiante ha sollecitato l’ideazione e la creazione di un reality: “Sottorete”, che ha quali protagoniste le giocatrici di Beng Rovigo. Il progetto, frutto dell’era della tv sempre più on line, si avvale di una vera e propria web tv (bengchannel.tv), in cui si possono trovare tutti i contenuti cercati. Il progetto intende creare contenuti non solo attinenti al volley, ma anche di carattere culturale, informativo e divulgativo. La progettualità del team, insomma, è quella di creare una nuova comunicazione che si apra ad altri contesti, in maniera tale che bengchannel.tv sia vetrina di contenuti variegati.

 

C.S.



Articoli correlati