Home » sci

Memorial Andrea Rossato, un successo

9 febbraio 2016 Stampa articolo

5-Memorial-Sci-Andrea-RossatoSAN VITO DI CADORE – Si è svolto venerdì 5 Febbraio a San Vito di Cadore il 5° Memorial Sci Andrea Rossato con centinaia di giovanissimi atleti provenienti da tutto il Nordest.

Quinta edizione dell’evento e quinto successo per lo slalom gigante di beneficenza che quest’anno ha voluto sostenere il percorso sportivo di René de Silvestro, il giovane diciannovenne di San Vito che nel dicembre 2013 finì fuori pista ad Alleghe. Ma anche ora la sua quotidianità è innanzitutto votata allo sport, dove René continua a vincere.
A lui il compito di fare da apripista venerdì, così come quello delle premiazioni di fine giornata.

L’evento organizzato dalla Fondazione Andrea Rossato con lo Sci Club Nottoli di Vittorio Veneto è riuscito ad essere come sempre celebrazione di sport e divertimento con un obiettivo innanzitutto: la diffusione della cultura della sicurezza e dell’educazione sportiva dei più giovani.

Il 5° Memorial Sci Andrea Rossato è stato patrocinato dalla Regione Veneto, dalla FISPS (Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci), dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) Veneto, dall’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Gruppo Veneto, dalla Rivista SciareMag e dal Comune di San Vito di Cadore.
Con il contributo di Gatorade, The North Face, Profilo 11, Cooperativa di San Vito di Cadore, Park Hotel Ladinia, Ski San Vito Cadore – Dolomiti.

Per visualizzare le foto dell’evento e le classifiche ufficiali visita il sito www.fondazioneandrearossato.it.

C.S.



Articoli correlati