Home » VOLLEY

San Pio X: bene l’Under 13

Sconfitte le squadre
9 febbraio 2016 Stampa articolo

san Pio X - UNDER 13Under 13 femminile 6ª giornata girone Eccellenza

Polisportiva San Pio X – Polisportiva San Bortolo 2 – 1
25-12, 23-25,25-13

Prosegue la serie positiva della squadra Under 13 della Polisportiva San Pio X, che dopo aver perso la prima partita dopo due anni, ha ripreso la sua marcia verso la riconferma del titolo provinciale di categoria a suon di vittorie.
Avversario di turno la Polisportiva San Bortolo con la vittoria in uno dei più tradizionali derby di pallavolo della città ha dato ancora più forza al morale della squadra.
La partita inizia subito con un San Pio X agonisticamente aggressivo che annichilisce le avversarie andando a vincere a mani alte il parziale. Nel secondo il San Bortolo mette in campo tutto quello che ha sia agonisticamente sia tecnicamente, San Pio X non abbassa la guardia e si gioca punto a punto fino al rush finale dove a spuntarla sono le ospiti. Nella terza frazione di gioco il San Pio X torna a giocare come nel primo set e vince ancora senza tanti problemi set e partita.
Polisportiva San Pio X: Vittoria Andreotti, Elena Boschetti, Mabel Chinaglia, Angela Grigolato, Paola Nushi, Chiara Prota, Sofia Puggina, Marta Roccato, Giulia Salvalaggio, Sara Sarno, Sara Toscano, Irene Veronese, Giorgia Zanesco, Francesca Sigolo, Erika Veronese, allenatore Luigino Navaro, vice allenatore Erica Sitzia.San PIO X - UNDER14
Under 14 femminile 9ª giornata girone Ripescaggi

Polisportiva San Pio X –Vilcos Volley 0 – 3
17-25, 18-25, 16-25

L’Under 14 della Polisportiva San Pio X si batte bene, ma non riesce a contrastare efficacemente il gioco avversario. Le frazioni di gioco hanno visto un San Pio X peccare nella continuità alternando buone giocate ad errori che hanno inevitabilmente compromesso il risultato.
Il primo set vede una fase iniziale in cui il San Pio X, ben disposto in campo, contrasta efficacemente le avversarie mentre nella fase finale le ospiti più propositive allungano e vanno a vincere senza tanti problemi. I due set seguenti sono la copia del precedente con la Vilcos che li vince entrambi e intasca l’intero bottino.
San Pio X: Martina Poltronieri, Emma Pavan, Lucia Grigolato, Emma Sdrusci, Lisa Tibaldo, Alessia Contiero, Alice Contiero, Alessia Schibuola, Marta Masiero, Elisa Zampollo, Sofia Barion. All. Laura Galiazzo, vice Maddalena Natali.
UNDER 16 San Pio XUnder 16 8ª giornata girone Ripescaggi

MTI Impianti volley Bagnolo – Polisportiva San Pio X 3 – 1
25-18, 18-25, 25-10, 25-14

La squadra Under 16 della Polisportiva San Pio X si batte bene ma non riesce a fare punti nell’ottava giornata del girone ripescaggi.
Le ragazze allenate da Laura Tosi sono state preda della consueta mancanza di continuità che vanifica il grande impegno in campo e non consente alla squadra di conquistare punti.
Nel primo set il San Pio X impegna le avversarie ma qualche errore di troppo consente alle locali di allungare e conquistare il parziale. La seconda frazione di gioco vede invertirsi le parti, il San Pio X gioca al suo valore tecnico e agonistico, è continuo e preciso vince. Nel terzo set in campo sembra esserci sono le padrone di casa, San Pio subisce quasi senza reagire il gioco delle avversarie che vincono a mani alte. Nel quarto set c’è una piccola reazione da parte del San Pio X che però non è sufficiente per contrastare Bagnolo che così chiude set e partita. San Pio X: Sara De Stefani, Anita Boschetti, Lucia Grigolato, Lisa Tibaldo, Emma Sdrusci, Giada Raule, Chiara Rebuschi, Sofia Milan, Priscilla Zegani. All. Laura Tosi .VITALITY
3ª giornata di ritorno campionato Open misto provinciale del Csi

EWF- Vitality volley San Pio X 3 – 0
25-18, 25-22, 25-11

Ancora una sconfitta per la Vitality del San Pio X nel campionato provinciale Open misto del Centro sportivo italiano. La squadra si batte al meglio delle sue possibilità ma non riesce a concretizzare la grande mole di gioco che fa. Nel primo set le due squadre giocano punto a punto poi grazie anche alle imprecisioni della Vitality, le padrone di casa allungano a vincono il parziale. Nella seconda frazione di gioco si parte ancora giocando punto su punto, in campo regna un grande equilibrio con i due sestetti che si equivalgono. Sul filo di lana, però, è ancora la s quadra di casa a spuntarla. Nel terzo set la Vitality risente della sconfitta e dell’occasione mancata nel set precedente. Ormai deconcentrata lascia fare ai locali che senza tanti problemi conquistano set e partita.
Vitality Volley: Nadia De Togni, Roberta Silvestrin, Antonello Redigolo, Simonetta Zerbinati, Massimo Carlucci, Soukaina El Mec, Giuseppe Prontera, Alessandro Libanore, Roberta Salvadori, Valentina Riatti, Erica Vitale, Clelia De Santis, Stefano Rebuschi, Isabel Contiero. All. Laura Tosi.

Redazione



Articoli correlati